Farsi coccolare dalla neve

     

A me la neve non fa nessun effetto. Non sento nessuna magia, nessuna favola.

Non la guardo alla finestra nè mi piace arrotolare le palline per poi giocarci.
Mi spaventa, mi rimpicciolisce.

Eppure stamattina, pronta per andare a lavoro, mentre stavo in macchina e mi passavano davanti agli occhi tetti bianchi, macchine avvolte, omini con stivaloni e guanti, ho sorriso di felicità.
Ho provato dentro di me una cara sensazione di pace e serenità che mi ha coccolato.
Ho pensato che oggi non potrebbe essere migliore.

 

 

6 commenti to “Farsi coccolare dalla neve”

  1. A me la neve fa effetto del tutto contrario. MI mette ansia, agitazione, insofferenza. Riuscirei a godermela sono in montagna ma in città è solo un gran disagio. E non vedo l’ora che quest’ondata passi! Buona domenica

  2. Ciao Federica, anche a me la neve mette agitazione per il disagio che crea quando esci/cammini/scivoli. Ancora non mi spiego come mai quest anno mi abbia fatto questo effetto 🙂
    Buona domenica anche a te!

  3. Ciao, mi spiace, ma comprendo benissimo la tua “ritrosia” verso la neve.
    Eppure Lei è bella, leggera, morbida, pura,si posa e non fa rumore. Ci prende la mano e ci lascia ammaliati.
    Questo è un po’ l’effetto che ha su di me.
    Un sorriso per te
    Mistral

  4. A me la neve piace, eccetto quando devo toglierla dall’auto la mattina per potermi muovere in città…
    Bentrovata!

  5. io alterno momenti di assoluta gioia a momenti in cui mi sento, come te, piccola piccola.
    spero che i tuoi sorrisi restino magicamente anche nei prossimi giorni, con o senza neve
    un abbraccio

  6. La neve non la vedo spesso ma mi va a genio.
    Non ha un colore, attutisce i rumori e tutti vanno più lenti per paura di scivolare

    Forse mi piace perchè l’assecondo…

    Buon fine inverno…

    Johnatan

Rispondi

