Aspetto la rinascita

Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita.

Philip Roth

Non dimentico di avere un blog su cui posso parlare liberamente di me. Spesso non scrivo proprio per questo. E’ molto più semplice fare finta di niente, lasciare perdere, non ricordare quanto le giornate siano piene di cose da dire. Non scrivo perchè significherebbe lasciare una traccia indelebile di questa mia nuova vita.

Aspetto la rinascita.

5 commenti to “Aspetto la rinascita”

  1. Oddio com'è vero, mi capita spesso di avere mille cose da dire, mille pensieri da voler mettere nero su bianco, accendo il pc e…il vuoto totale. Penso sia quasi un meccanismo di autodifesa, avere mille pensieri e non volerli affrontare davvero, non volerli rendere reali parlandone apertamente…"lasciamo perdere, scriverò domani", forse è per questo che ho abbandonato per un po' il blog, rimandavo di giorno in giorno.
    Un saluto a te, sperando che la rinascita arrivi presto 🙂

  2. Mi auguro per te che questa rinascita avvenga il prima possibile. Nonostante ciò, credo che la scrittura possa aiutarti. Aiuta sempre.

  3. profondo e amaro questo post, sicuramente di grande effetto

  4. la pensiamo allo stesso modo. spesso scrivo, e poi cancello. metto sù un blog e lo elimino del tutto. mi piace lasciare un segno, purchè non sia indelebile. voglio essere padrona dei miei pensieri, perfino di cancellarli. sarà che non mi piace che la gente si faccia di me un'idea, come dire, "statica". oggi sono questa, domani voglio sentirmi libera di essere qualcun'altro. non voglio essere catalogata in una posizione che non mi appartiene o che mi incateni in una figura a vita. voglio libertà d'essere, ecco tutto. suerte.

  5. …anche se, alle volte, è bello guardarsi indietro e guardare con soddisfazione la strada fatta, i pericoli scampati, le difficoltà superate…

    Johnatan

Rispondi

