Lontani, ma vicini

[…] Venivano dai due più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai mi si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo, e invece nemmeno si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso – questo continuerebbe a raccontare, per sempre, perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, mai – lontani abbastanza – per trovarsi – lo erano quei due, lontani, più di chiunque…


Oceano Mare

Dedicato …

8 commenti to “Lontani, ma vicini”

  1. …lontani, ma vicini……bella dedica:-)

  2. Baricco…quanta dolcezza in queste parole, e quanta sacrosanta verità :)Un bacio grande! Tzugumi

  3. Baricco è Baricco. Peccato che lui stesso ce lo ricordi troppo spesso.

  4. * Topperblog: ho letto solo un libro di Baricco, mi è sembrato un po' egocenrico e teatrale …

  5. Ma che bella questa, mi piace leggerti così.ciao 🙂 

  6. …carezze di velluto da un agosto in vena di doni:-)

  7. Ciao, come stai? Sei in vacanza? Ti lascio un saluto grandissimo. :-))

  8. Ciao Cara, mi sono laureata il 15 e ogni giorno mi prometto di raccontarvi com'è andata. Lo farò presto,ora cerco di rilassarmi, perchè non riuscirei a organizzare le idee. Mi sento spogliata di tutto, che strana sensazione.spero a te vada tutto bene, a presto.

Rispondi

