L’amore non è bello se non è litigarello.

C’è un vestito che mi cerca. Mi guarda. Mi aspetta.
E’ bianco e nero, i colori della mia vita. 

SEVENTY_DonnaIl bianco dei miei sogni, della mia ingenuità.
… del cadere dalle nuvole quando vengo presa in giro, delle battute maliziose che puntualmente non capisco. 
Le parti bianche del vestito sono il mio ottimismo sempre e per sempre. Sono tutto quello che ho di buono.

Il nero fa parte delle incertezze.
… di tutte le rivincite mancate e delle soddisfazioni non prese. Il nero delle lacrime “spese” e a volte vendute per poco. 
Il nero della sensibilità proibita.

E’ un vestito che sa di speranza. L’ho misurato, scelto, indossato per pochi istanti.
Un colpo di fulmine arrivato al cuore, immediato.
Un vestito comprato e poi nascosto.

Non è superstizione, NO!
E’ solo paura.  Paura che se lo vedo lì ogni volta che apro l’armadio l’adrenalina e il cuore inizia a battere forte.
E magari ci resto pure male se salta tutto.

Ed è meglio che quel vestito non sia vicino a me, anche se mi cerca con forza.
Sento i suoi occhi su di me, ma non vincerà lui.
Anche se è amore. 

11 commenti to “L’amore non è bello se non è litigarello.”

  1. Nessuno vince o perde in amorese è amore prima o poi cadrai e ne sarai felicespero di vederti ballare la deliranza quel giornobuona serata 🙂

  2. Bisogna conquistarlo l'amore, l'amore non è una passeggiata anche se è solo per un vestito.Buona serata e grazie del tuo commento.

  3. * Musa: Dici che cedo ai suoi corteggiamenti? hai ragione, già oggi che l'ho visto volevo misurarlo, ma non ho ceduto 🙂 Aspetterò al grande giorno. Un bacio* Banxy: Vero … ma una volta conquistato vorrò il suo rispetto. Per ora, è meglio che mi lasci stare … resti lì dov'è … 🙂

  4. Alla giornata più importante della mia vita (matrimonio NON compreso, naturalmente) 

  5. .. e sono sicura che quel giorno lo sarà il PIU' importante..mi piace la descrizione che hai fatto dell'abito e dell'alternarsi del bianco e del nero è una descrizione nella quale mi rispecchio..tutto nelle vita ha una dualità.. l'importante è riuscire a trovare un buon equilibriosono contenta di ritorvarti qui.. e come ti ho già risposto da me è curioso che il tuo tornare coincida invece con il mio andare.. perchè per un po' abbandono il blog ma ogni tanto anche se non scriverò più passerò volentieri a leggerti….. e a sapere se lo hai indossato.. ti auguro di realizzare le tue aspettativeun caro saluto e un abbraccio 

  6. Insicura e fragile?Lui ha già vinto. Ma è bellissimo perdere così.

  7. SEcondo me è una battaglia persa in partenza….;-p    Un bacione, Elena

  8. ORA il vestito lo posso guardare quanto voglio. HO VINTO IO 

Rispondi

