Il mio rifugio

Nella vita ogni cosa, anche la più piccola, non è mai casuale.

Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia
 

Ho voglia solo di me.
E di patti con me stessa.
… di letture mie e di nessun altro, come se leggessi qualcosa che nessuno conosce. 
Una prima volta.
Perché qualunque cosa succeda non potrò mai smettere di girare per strada con un libro in mano. 
E star seduta su una piazza per finire una pagina mentre aspetto un'amica.
E mettere sempre in valigia cartaccie e storie.

Qualunque cosa succeda non ci saranno impedimenti per andare in una biblioteca qualsiasi di un posto qualsiasi  …  E nonostante le cattiverie, le sconfitte, le pugnalate, i miei libri non me li porterà via nessuno. 

Rifugi, respiri sempre nuovi, ritorni di fiamma.

Aspettando la prossima delusione, con il sorriso, leggo il mio PRIMO libro orientale.
Mi sento già diversa. 

7 commenti to “Il mio rifugio”

  1. Vedrai, sarà una droga dalla quale non vorrai mai disintossicarti :)Un abbraccio!Tzugumi

  2. Ah, iniziamo bene allora? ahahahaha …. Sono pronta a drogarmi di oriente. 

  3. Nella vita ogni cosa, anche la più piccola, non è mai casuale.Beh, non proprio tutto. Non siamo destinati a condividere con chiunque ci sfiori altrimenti credo che impazzirei. Però può accadere che qualcosa abbia un senso.Aspettati un senso e magari ti accadrà di volare. Chissà.Perché qualunque cosa succeda non potrò mai smettere di girare per strada con un libro in mano. mi hai ricordato Belle. Bello, buon w.e. anche a te.

  4. Leggo il mio libro, dai primi tempi della vita sino ad oggi…Ogni pagina mi appartiene e contiene tutto di me…Voglio essere io, come sono e come sta scritto nel libro mio…

  5. insomma, stai cercando una specie di capanna per il cuore…

  6. .. sono sicura che ti aiuterà in parte a comprendere meglio leggere ci arricchisce  sempreun abbraccio

  7. Murakami lo vedo ovunque! Me lo ha fatto conoscere lEi.No, non ho chiuso il blog.

Rispondi

