Consapevolezze e non …

“L’angelo che aveva portato Margaret e i gemelli ritorna a casa nostra con un fratello, Michael. Papà dice di aver trovato Michael sul settimo salino per salire in Italia. Dice che quando si vuole un altro bimbo bisogna aspettare l’arrivo dell’angelo sul settimo scalino.

Malachy chiede come si fa a avere un altro fratello dall’angelo del settimo scalino se a casa tua non ci sono scale e Papà gli risponde che fare troppe domande è un afflizione.

[…] Io questa storia non la capisco perché sono sicuro che un angelo non lascerebbe mai un bambino ammalato sul settimo scalino. Però chiedere a mamma o Papà non serve. Con tutte queste domande, mi dicono, stati diventando quasi peggio di tuo fratello. Và un po’ a giocare”.

Le ceneri di Angela

Frank McCourt

Questo libro mi sta svuotando.

 

9 commenti to “Consapevolezze e non …”

  1. Eh si, sto variando molto in quest’ultimo anno. Come stai? che stai leggendo di bello?

  2. l’altro giorno ho finito l’ltimo di fabio volo.. ora sto leggendo l’amore non fa per me di federica bosco.. 🙂 cmq sto abb bene e tu? nn ti si vede più neanke su msn..

  3. Messenger non lo uso più. Non mi piace. 
    L’ultimo libro di F.Volo lo stanno pubblicizzando molto. Sarà bello.
    Io sto leggendo di tutto, soprattutto autori stranieri. 

  4. guarda sul mio blog ho caricato un video, dove fabio volo legge il primo capitolo del suo libro!! bellissimo..!

  5. Beh, sembra anche interessante… Mi toccherà mica comprarmelo?! Epprestamelo, su su! 😀 

    BUON INIZIO SETTIMANA!!! 😀

  6. E’ un libro molto triste. Consiglio di fartelo prestare, o di andare a prenderlo in biblioteca. 

  7. Dalla tua esposizione si evince lo straordinario interesse che suscita il romanzo da te richiamato:-)

  8. Beh… quasi quasi lo compro anche io questo libro…. ^_^
    Ciaoooooooooooooooooo

Rispondi

