Dieci verità  su di me

E’ la prima volta che partecipo ad una catena. In verità è la prima volta che ricevo un premio da una blogger. In questi casi non ci si deve far riconoscere, e bisogna rispettare i doveri del web.  

Ma prima di cominciare ci tengo a ringraziare Irish coffee per avermi pensato.
Detto questo, DIAMO INIZIO AI GIOCHI.

 

REGOLAMENTO:

 

Il premio consiste nel raccontare 10 cose che si sappiano o meno di voi, ma che siano vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). 

 

Ed ecco qua le mie CONFESSIONI:

 

1 Non sapevo nuotare sino all’anno scorso. Poi è arrivato un angelo ( mooolto paziente) che mi ha aiutato a superare la paura dell’acqua, e ora me la cavo a sguazzare e a galleggiare come una mocciosetta a cui hanno tolto da poco i braccioli.

 

2 Amo le contraddizioni.

 

3 Adoro cantare, anche se è la prima volta che lo ammetto veramente.

 

4 Sono una maniaca degli appunti scritti ordinati. Non sopporto scarabocchi nei quaderni, grafie storte. Mi piacciono le penne, i block notes e qualsiasi cosa riguardi cartoleria e simili …

 

5 Se mi piace un film sono capace di guardarlo mille volte, e lo stesso vale per una canzone …

 

6 Sottolineo i libri con il righello (ehm …)

 

7 Ho cinque blog sparsi per la rete, e non so se ne creerò altri.

 

8 Adoro il silenzio.

 

9 Sono femminista, femminista, e ancora FEMMINISTA.

 

10 Mi farei comprare dagli occhi di mio fratello per qualsiasi cosa volesse da me.

 

Non faccio nessun cambio di testimone perché non voglio perdere i lettori che mi leggono assiduamente, e che potrebbero sparire da un momento all’altro.


E se chiunque passasse di qua si sentisse libero di partecipare al premio?

Io cedo la parola a tutti.

11 commenti to “Dieci verità  su di me”

  1. io di solito non partecipo mai a queste cose, preferisco leggere e commentare, senza segnalare o cose varie.

    Di te apprezzo la tua semplicità, la tua genuina voglia di raccontarti senza veli, con la semplicità di un’adolescente che entra nel mondo delle sue emozioni.

    Un caro abbraccio, buon inizio di settimana.

  2. ciao Juliet
    eccomi a ricambiare la tua visita.
    io ho letto tutta la trilogia di Larsson ed anche un saggio sulle verità della trilogia e sui luoghi e percorsi di Stoccolma descritti nei tre libri.
    anche io, come hai potuto vedere, sono rimasta entusiasta a tal punto che consiglio i libri a tutte le mie amiche. leggo molti libri del genere, ma questi li ho trovati migliori di altri e mi dispiace che non esista un quarto manoscritto…. se l’autore fosse ancora vivo il suo programma era di scriverne 10 che credo avrei divorato uno dopo l’altro…
    aggiungo il tuo blog al mio blogroll
    buon inizio settimana
    ^___________^

  3. ho scritto un commento ma risulta anonimo… avrò sbaglia qualcosa… io sono Pupottina del blog http://pupottina.blogspot.com/

  4. Cara Juliet,
    è stato un piacere trovarti tra le mie pagine, quindi non potevo non ricambiare la visita.

    E’ vero, come dici, che l’Amore è donarsi totalmente con consapevolezza e serenità, ma penso non si debba mai mettere da parte l’Amore per se stessi.
    Non si possono rinnegare i lati più importanti della propria personalità in nome dell’Amore perchè, presto o tardi, quelle rinunce peseranno anche sul rapporto che si vive.

    E’ per questo che io scelgo di ricominciare…perché non so amare, se non posso essere me stessa.

    Spero di ritrovarti presto, ho gironzolato per il tuo blog e mi é piaciuto molto
    un saluto!

    ps: il riferimento a “Diario di un killer sentimentale” è quanto di meno casuale possa esserci, anzi…è forse il titolo di un libro che meglio di rispecchia!

  5. ahi ahi l’ultimo commento che ho lasciato è il mio, l’Anonima Viaggiatrice di http://www.colcuorealtrove.blogspot.com

    immagino però che il riferimento a Sepulveda potesse essere un buon indizio!

  6. * Maxilpoeta: Troppi complimenti fanno male.

    * pupottina: Ah, Larsson voleva fare 10 libri? oi povere noi, quanti miliardi di pagine avremo dovuto leggere? a parte tutte le parti che potevano essere tagliate, trovo che la trilogia sia fantastica. E poi, quel genere di lettura mi piace molto.

    * L’anonima Viaggiatrice: Si, il riferimento a Sepulveda faceva capire, e poi tutto il discorso sull’amore ti identificava.
    Ho passato anni con Sepulveda, e ho scoperto la magia della lettura grazie a lui.
    Sull’amore sono d’accordo su quello che dici. non bisogna mai abbandonare la propria personalità. Fa male a noi stessi ed interferisce sul rapporto.
    Ricominciare ti aiuterà a vivere più serenamente.

    Ritorna qui da me perchè mi piaci come poche volte succede. 🙂

  7. un premio strameritato
    grazie per aver partecipato
    non è una catena, almeno io non la vedo come tale, è semplicemente un modo simpatico per dire cose diverse di noi e di far conoscere altri blog a chi di solito ci legge..
    il che non mi sembra una cosa così brutta 🙂
    in sintonia con te nei punti 5 e 8
    un bacione
    grazie e buona giornata

  8. Quoto il punto 4 parola per parola, nutro una cura maniacale per qualsiasi cosa abbia a che fare con appunti, relazioni, penne, notes, lapis!!! Un bacione 🙂

  9. In questi giorni ho voluto dare un nuovo significato a tante cose.

    Ho inaugurato un nuovo Inizio.

    Sarà che Settembre é sempre così carico di attese, di nuove possibilità.
    Sarà che non si smette mai di sognare nuovi orizzonti e, perché no, nuovi amori.

    Un “buon inizio”, per qualunque momento in cui sentirai l’esigenza di cercare cose nuove.

    [www.colcuorealtrove.blogspot.com]

  10. io di tuoi blog ne conosco solo 4..
    acc..

  11. * Soulsex: non basta? Vediamo se scopri il quinto blog.

Rispondi

