Si chiama sfiga …

 

Un mese di assenza dal blog e non per pigrizia … la mia si chiama SFIGA!

Il giorno prima dell’esame di statistica economica, mentre facevo esercizi a ripetizione, il mio pc si è spento. Si è spento sì, ma nel momento ho fatto un sorriso pensando fosse un problema di corrente. Dopo aver controllato, il panico si è sostituito al sorriso ebete che avevo in viso.

In quel momento pensi mille cose tutte insieme … s’intrecciano, s’ingarbugliano e vorresti picchiarti per non aver salvato ciò che ti serviva per gli esami.

Non è tanto per l’elaborato di storia: è andato perso, ma lo sto riscrivendo, e pazienza se ogni volta tutto si complica. Non è nemmeno per statistica, l’esame ormai l’ho dato.  È solo che il pc ha un mese e mezzo di vita, e lo desideravo da anni.

… e poi proprio il giorno prima dell’esame? Non poteva succedere due giorni dopo? 

 

Ora mi ritrovo sommersa di lavoro da recuperare, e peggio fra tutto, ho il rigetto per gli altri pc. Ho il timore di toccarli, è come se si potessero rompere da un momento all’altro.

… e anche se rido con tutti, e non ho perso l’ironia di sempre, lo spirito di scrivere al pc è un po’ scemato …

Recupererò SE me lo restituiranno …

5 commenti to “Si chiama sfiga …”

  1. Accidenti…non c’è cosa peggiore, davvero! Io sto pensando di comprare un bell’ahrd disk capiente e di sistemare per bene il mio archivio…non si sa mai…dai, incrocio le dita per te!!!
    PS: Bentornata :))

  2. certe volte la sfiga è l’unica parola che spiega certe situazioni.
    Anch’io l’anno scorso avevo rotto il pc comprato da pochi mesi, per fortuna me l’hanno riparato in tempi brevissimi!

    Buon wek end, un caro abbraccio, ti aspetto nel mio blog (:-)))))))

  3. * Tzugumi: Eh si, avere un hard disk è l’ideale … ora vedrò quando mi restituiscono il pc, e poi … risparmierò un pò 🙂

    * maxilpoeta: Hanno riparato il pc in tempi brevissimi? wow … e che marca è il pc?

  4. Si si, un hard disk esterno è l’ideale, per qualunque cosa. Io mi disperai quando, scrivendo la tesi, fui costretta a formattare l’hard disk del pc e persi tutto… da allora salvo le cose importanti nel mio ormai giurassico HD esterno

  5. ma adesso sei tornata (a proposito bentornata) a carta penna&calamaio?? 😀

    (comunque in quanto a sfiga mi difendo bene pure io… avevo preso un HD per un back up e mi si é bruciato. Ok, me lo hanno sostituito in garanzia ma ho perso tutto… meglio anche qualche archivietto su DVD… non si sa mai…)

Rispondi

