L’evento dell’anno?

Avevo dimenticato come ci si sente il giorno seguente di una nottata in discoteca. Tornare alle sei del mattino e muoversi per la casa guardinga e silenziosa per non svegliare chi dorme … pensare che prima ti strucchi prima sarai sotto le coperte … e andare al rallentatore su ogni movimento perché la stanchezza ti sovrasta e gli occhi si chiudono senza che tu possa farci nulla.

Venerdì, dopotutto, è stata una serata fantastica! Ho trascorso la settimana tra studio e laurea di M….. Il lunedì c’è stata la discussione della tesi.

… e fiori, foto, viaggio a Sassari, applausi …

…. E rinfresco, gente intorno, abbracci felici …

Mi chiedo ancora perché tutta la settimana è ruotata intorno a questa laurea.

Escluse le lezioni, gli altri giorni io & Luisa abbiamo pensato a raccogliere i soldi per il regalo di laurea e poi siamo andate a sceglierlo insieme a Paola.

Fortuna vuole che non siamo tre indecise croniche!

Finito con il regalo, venerdì la fatidica festa di laurea, stile evento dell’anno. Io pensavo soltanto che in quella discoteca mai vista ci sarebbero state quasi tutte le persone a cui voglio bene: le mie migliori amiche, e il mio tesoro.

E così partenza per le 22.30, cinque in una macchina …

Uomini che parlano tra uomini (macchine, macchine, macchine …)

Donne che parlano tra donne (pettegolezzi, palestra, vestiti …)

Arrivati alla festa (dove stava l’ignobile lista all’ingresso? Mmm  ) sino a tarda notte sono stata piacevolmente bene. Credevo di trovare un ambiente in cui sarei stata isolata, invece tutti insieme abbiamo riso, ballato, fotografato, bevuto con spensieratezza.

… e la mia ex coinquilina-amica, che non parlavo da anni, è venuta a salutarmi (e baciarmi…)

È stata una scoperta stare in quel contesto e trovarsi così bene. Gruppi che tra loro non avevano niente in comune, ogni cosa fuori posto e insolita mi ha fatto divertire e sorridere. Serate così ti lasciano splendidi ricordi, anche se ieri mi sono svegliata alle 13.00 con una spossatezza da vergogna. Il mio sguardo oscillava tra sbadigli e pesantezza. Fisso un punto nel vuoto, resto incantata per qualche secondo, e poi? Sbatto le ciglia …………………………..

Ieri ho passato la mattinata a dormire, e di pomeriggio ho preso un caffè con la mia cara referente del servizio civile. Tornata a casa mi sono rilassata leggendo un libro, ma poi il sonno ha prevalso su tutto e guardare il soffitto assente e rassegnata è stato il passatempo migliore.

 

modifica foto

 

8 commenti to “L’evento dell’anno?”

  1. beh una bella serata..mi sembra ti abbia soddisfatto..anche se mi sembra di percepire che qualcosa ti è mancato affinchè potesse essere proprio perfetta…non so magari mi sbaglio, ma dalle tue parole ho colto anche quest’impressione..
    ma hai cambiato acconciatura? stai moolto bene! buona serata

  2. Eh si … di quella serata ho cercato di ricordare solo le cose più belle, mi sembra la soluzione migliore. 🙂

  3. Che bello, per un attimo sono tornata studentessa anch’io, nel periodo in cui tutti, uno dopo l’altro, ci siamo laureati. La sensazione strana di riabbracciare persone che non vedevi da tempo, le risate, le chiacchiere…bellissimo 🙂
    PS: in effetti anch’io prima di trasferirmi qui a Trieste abitavo in campagna…e abituarsi è alquanto arduo!

  4. Tzugumi: si. credo che questo periodo da studentessa universitaria sia bello e indimenticabile.

    per il chiasso cittadino RESISTI, oppure metti i tappi alle orecchie 🙂

  5. Nessun wodoo agli studenti…è solo che non riuscirò mai a capire il perchè ubriacarsi e ridursi in quello stato 😦

  6. Forse vogliono gridare al mondo che si sanno divertire … io da studentessa non ho mai fatto un festino … atipica eh?

  7. BBBRRRRR!!! Io all’università non studiavo mai… Per questo finivo col tornare a casa per studiare…

Rispondi

