Silenzi del blog

Avevo dimenticato degli altri blog che avevo creato.  Pensavo a quale filone di pensiero potevo dargli, quale parte di me potevo far trapelare in ogni post.

… che un blog è un’area tematica, e non caso l’ho studiato all’università …

Questo il motivo per cui spesso non sapevo cosa scrivere, o se lo sapevo, evitavo di farlo.

Da poco ho riaperto dopo tanti mesi il blog che avevo creato per le confidenze e la libertà di scrivere tutto quello che sentivo senza alcun freno. Ho aperto il blog e l’ho letto dal principio. Mi sono commossa a rileggere i miei stati d’animo, le insicurezze, le quotidianità e le emozioni inconfessabili. Mi sono sentita protetta da quelle parole familiari.

E ho pensato al perché del mio silenzio in questo lungo anno. Quello che avevo creato come qualcosa di liberatorio, con i mesi è diventato un peso.

É stato bellissimo rileggere quelle parole, è stato bello ricordare i momenti difficili e metabolizzare con ironia i pensieri. È stata una sorpresa capire e avere la consapevolezza che sono cambiata. Ho sofferto per qualcosa che adesso mi lascerebbe indifferente, ho dato importanza a persone che non lo meritavano …

E soprattutto, ora che ho trovato il vero amore, le parole di quel blog mi sembrano inappropriate. È come se prima non ne valesse la pena, e ora ogni cosa è una felicità diversa.

… è strano sentirsi maturata, e sono felice di aver riletto tutti quei post intensi, allegri, melanconici, sofferti …

Quale che sia il percorso che intraprendi, se ti porta alla felicità è un percorso giusto!

 

                       E ora riprenderò a scrivere negli altri blog … sarà bellissimo …

2 commenti to “Silenzi del blog”

  1. Sono la PRIMA critica di me stessa … bleahhh …

  2. ciao, bell’angolino virtuale. Perché non fai un salto alle mie latitudini? Probabilmente troverai degli scritti noiosi, però, in fondo non ti sarà costato niente…
    A presto (spero…)
    Dubert

Rispondi

