Guardare il soffitto

content

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Oggi mi sento stanca. Ore a sbadigliare e pensare a quanto sarebbe bello dormire senza fare  nulla di complicato. Eppure potrei concedermi una giornata di relax. Una giornata senza la sveglia, e senza impegni…. 

Niente studio, niente invito a pranzo dalla zia, niente volontariato in bottega, niente palestra … E dire che queste cose non sono per niente spiacevoli. La sveglia presto ti rende attiva e fresca, lo studio per un nuovo esame ti eccita, le chiacchiere dalla zietta e il suo pranzo ricco ti lusingano …la bottega e i bimbi di dieci anni ti fanno ridere, e la palestra ti tonifica (e ti toglie le poche forze che ti sono rimaste, ma questo forse era meglio non scriverlo )                                                       

Oggi volevo solo poltrire … volevo passare la giornata a guardare il soffitto e trascorrere le ore a leggere un libro … che essere iperattivi e sempre impegnati a cosa porta??? Eppure ci vuole così poco, eppure guardare il soffitto è così facile!!

Si prospetta un weekend in pigiama. È cosa buona e giusta …

10 commenti to “Guardare il soffitto”

  1. insomma un week-end alla “oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento”(vasco rossi) beh fai bene..se ti fa star bene questo, perchè farsi dei problemi? un bacio

  2. Un weekend per cullarsi nel dolce far niente …

  3. Che bello finalmente è tornata Zia Ele.. 🙂 .. sei tornata come sempre, sempre più pensionata, ahah.. Io ho voluto fare una cosa diversa, e sono rimasto a casa in pigiama, era da almeno 2 anni che non restavo a casa, esperienza nuova per me.. IHIH

  4. Io pensionata? ma come ti permetti? hihi … anche io stavo in pigiama a non fare niente (e lo farò anche oggi) … è più salutare di un’uscita …

  5. si si pensionata, cos’è a msn sempre non in linea?! io oggi esco.. 😉

  6. Diamoci la mano, dai. E’ lunedì e anche io oggi sbadiglio a più non posso…!

  7. Eh si, il lunedì è una giornata tremenda, però oggi mi sono svegliata con tanta voglia di fare … sarà il weekend passato a poltrire?

  8. fa bene ogni tanto concedersi un pò di relax 🙂

Rispondi

