Dov’è la semplicità ?


Stamattina mi sono svegliata alle 7.00 con la speranza di concludere l’esame che preparo da mesi.
Sono stati mesi difficili, durante i quali molte volte ho temuto di non riuscire a superare gli ostacoli, d’impegnarmi senza ottenere risultato. Da ottobre a oggi ho cercato di rispettare una promessa importante, e mi sono comportata onestamente …

Ho seguito tutto le lezioni pur essendo pendolare, ho mangiato per mesi un panino, speso soldi in viaggi, perso due volte l’ultimo pullman di ritorno … Ho sopportato l’indifferenza dei colleghi, la loro mancanza di aiuto e informazioni … sono stata in silenzio davanti ad ogni ingiustizia e scorrettezza. E poi? Per cosa l’ho fatto se ora sono a casa infelice?

L’esame non l’ho registrato, perchè devo sostenere un’altra parte… e mi chiedo perchè non ci sia UN’UNICA volta in cui anche per me le cose siano semplici.


Se non posso avere correttezza, semplicità è chiedere troppo? 
19 commenti to “Dov’è la semplicità ?”

  1. Cioppppp..finalmente sei tornata sul blog!! ..cmq lo sai ke questo è il nostro destino! nn saremmo noi sennò..E poi se t può consolare sai ke non sei sola: ci sono io, la tua compagna d sventura! meno male ke alla fine ne usciamo sempre a testa alta..Cmq spero che il fatidico giorno nn ci sia il MOHICANOOO sennò è la volta ke perde la sua chioma grrrrrrr..

    ps. Secondo te, dopo oggi, ci odiano ancora d + i nostri cari colleghi??…

  2. ahahaha … è vero, siamo destinate a una condanna ingiusta … e se vedrò il mohicano il giorno dell’esame potrebbe diventare calvo.
    cmq, dopo stamattina sono SICURA che tutti i colleghi mi odiano … se avessero avuto qualcosa in mano (pomodori, uova, oggetti contundenti) me l’avrebbero tirate addosso …. ho visto la loro ira … ahhhhhhhhhhhhhh
    che paura 🙂 hihi

    A noi ce ne frega qualcosa?

  3. A me no…anzi, da oggi diventerò sempre + cattiva!! voglio proprio diventare odiosa..tanto sia che mi comporti bene sia che mi comporti male vengo sempre ripagata nella stessa maniera…e poi è anke divertente vedere le loro facce!! Stamattina dovevi vederli mentre parlavi!! ahahahahahh

  4. Che hanno fatto mentre parlavo? ho visto un’unica persona inferocita, che subito si è alzata a dire: Io registro … ti arrangi … Ma come si permette? è una di quelle che non ha consegnato le prove complete … hai capito, vero?

    A parte tutto, io sono contenta per il mio voto … Loro però devono stare attenti a non dire qualcosa di me mentre sono lì affianco … 🙂 potrei reagire …

  5. ..si alla fine non è ke abb preso un bel voto..Ma è orribile vedere ke persone TONTE e che nn si sn impegnate per niente hanno preso lo stesso voto se nn d +….Ma tanto prima o poi la “giustizia divina” arriverà!!
    Pensavo: noi diciamo sempre questa cosa…Ma sarà ero???a volte xò ho qlke dubbio..mmmmm..vabbè!

  6. ..ops volevo dire brutto voto!!vabbè tu già mi capisci!!!

  7. sei un pò rinco eh … 🙂
    si, io alla giustizia divina credo … non credo a quella terrena, infatti, hai visto la bella fotina che ho messo? noi abbiamo preso un bel voto, ma mi sono sentita così offesa che ora è una questione di principio … e il principio non si discute.
    Confido nel bene 🙂

  8. si, sn un pò rinco..nonchè arrabbiata, triste, delusa..ecc…..
    Cmq speriamo bene!! noi c impegneremo al massimo, poi veda lei che fare!

  9. Al massimo ci avremo provato …
    come sempre, no? 🙂

    Ci vediamo dopo per andare in palestra. Se stasera qualcuna mi pesta il tappetino, la chiudo nella sala massaggi e la lascio lì … hihi

  10. ahahahahaha povera manhattan..ahahahaha..guarda ke lei è buona!! sei tu la perfida!!hihihihihihhihiih…..ciauuuuuuuu a dopo!

  11. Menomale che stiamo scherzando … l’ironia non manca mai, dai 🙂
    a dopo
    bacio

  12. …mi domando spesso dell’inutilità della semplicità…

    N

  13. e come mai pensi questo? la semplicità non è mai inutile … o almeno io la penso così 🙂

  14. conoscendoti credo che sei tu che ti complichi le cose.. 🙂

  15. Ah si? e perchè? perchè non ho accettato il 27? 🙂
    bravo bravo bravo

  16. Ah ah ah ah!! Il tuo botta e risposta con mohicana è esilarante! Siete due megere..hi hi…e meno male che avete appena concluso il se.ci!!! Altrimenti chissà di quale sventura sarebbero state vittime i vostri colleghi-soggetti…

    In ogni caso, torniamo sempre al solito discorso…la gente è scroccona e menefreghista. Vi consiglio di continuare per la vostra strada, guardando dritto davanti a voi, in direzione solo del vostro obiettivo.
    Perseguire il proprio interesse personale vi distoglie da questi contorni abietti e deplorevoli rendendovi ancora più indifferenti e ciniche di fronte agli inciuci accademici.

    In bocca al lupo mie instancabili battagliere!!!
    L2

  17. Utente anonimo L2: vedovascalza secondo te è cinica e indifferente?

  18. eh eh purtroppo questo è un mondo complicato..l’ho constatato diverse volte in questi anni, e non solo-purtroppo-nell’ambito studio 😉
    un bacio

  19. Summerland: hai ragione, infatti, sono rimasta delusa ma sempre con il sorriso, perchè non sono queste le cose importanti della vita.
    E poi, tutto quello che è rimediabile va bene … 🙂

Rispondi

