Percorso di pace …

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Molti giorni mi sembra di essere diventata un’altra persona. È come se avessi lasciato al passato le mie insicurezze, i pessimismi su ogni cosa. È come se durante quest’anno abbia fatto un viaggio sena ritorno, e ora questo viaggio sta terminando.

… un percorso difficile e astioso, ricco di pianti soffocati e ingenuità perse …

Prima leggevo un libro che mi ha regalato una donna molto speciale. L’autore ha scritto la sua dedica sulla prima pagina:

 

“A Eleonora,

grafica nel profondo dell’animo, impegnata nel servizio civile nazionale; operatrice di comunicazione: cosa vuoi di più, cara Eleonora?

Un grande augurio di un percorso di pace

Alberto Trevisan”

 

Il mio percorso di pace … mmm …. Esiste davvero? Durante questi mesi ho scelto la strada giusta? In questo mi sento cambiata.

… e scrollarmi di dosso tutte le bontà che vedevo sugli altri, e tirar fuori lati del carattere che mi piaceva conservare dentro … e tante scommesse con me stessa; a volte vinte e altre perse … e quanta stima verso le persone che sono entrate nella mia vita.

In queste giornate di pausa e tensioni, mi viene il desiderio di riflettere su quella che sono diventata.

 

È questo il mio percorso di pace?

 

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

2 commenti to “Percorso di pace …”

  1. Sono domande che mi ponevo anch’io….poi inesorabile la vita …il tempo passa eh…….chissà….se avessi fatto meglio a fare qualcos’altro…..Credo che…..ti verrò a trovare ancora…per rileggermi tante parole incontrate qui’ interessanti…….T

  2. Eh si … sono quei dubbi che ti assalgono in giorni incerti … a me succede spesso, e mi faccio mille domande su quello che poteva o non poteva essere …
    Lo faccio sempre con un sorriso, perchè di deprimermi non ho nè voglia nè tempo 🙂

Rispondi

