Desideri perduti

Mi piace la sensazione che provo questa sera. Sento quel desiderio che avevo perduto  … ascoltare musica malinconica e dolce allo stesso tempo, e parole d’amore che non sai cosa vogliono dire … ritmi su cui vorresti cullarti …

E io? un sorriso che accompagna questi minuti muti …

Ora so perchè non scrivevo più: non sentivo questa intensità di ora, questa voglia di riempire quel qualcosa che ha bisogno di sfogo, aria, pace.
Non scrivevo e non mi mancava, ma ora avere un pò di tempo per me stessa e stare a casa mi fa accendere il computer per andare a leggere quello che mi sono persa in questi mesi, e in quegl’istanti capisco che non sono adatta per i lunghi silenzi, che non posso fare a meno di questa linfa che mi fa sentire viva …

… che se non ci fossero le mie pagine, i miei pensieri, questi attimi che fermano il tempo, io non sarei quella che sono … Non sarei spensierata, spontanea e sempre allegra … e non mi sentirei coccolata …
E allora cominciare a scrivere senza pensare a quali parole ci saranno in questo post mi rende leggera!
La malinconia porta consiglio … e gioia …

14 commenti to “Desideri perduti”

  1. Mi sono mancati i tuoi post!

  2. il commento era il mio..scusa ma non ero loggato.. ciauuu

  3. Beh non so se la malinconia porta consiglio… ma di certo dopo la malinconia c’è di solito la gioia di esserne usciti…

    Bye,

    Giulio

  4. l’importante è la consapevolezza…prima arriva e meno ci si dibatte in tristezze e malinconie varie!

  5. * DellaRocca: A me la malinconia porta solo belle sensazioni … 🙂

    * websurfer. E’ vero, essere consapevoli è una gran cosa ..

  6. “la malinconia è la felicità di sentirsi tristi”..disse qualcuno…anche io non sono fatto per i lunghi silenzi e in un modo o nell’altro ho bisogno di esternare me stesso. ben tornata allora!

  7. eh si … sono tornataaaaaaaaa … 🙂

  8. A volte si ri-scrive senza sapere il perche’,il come e il quando.
    Quando viene la voglia e’ come un vulcano pronto ad esplodere.

    Ciao!:)

  9. Passo per augurarti una serena domenica….Cinzia.

  10. queste parole è come se le avessi già sentite… strano.

  11. Bentornata!
    Scusa la mia latitanza ma ero troppo presa dal lavoro.
    Ora passerò più spesso anche qui, perché questo blog mi piace e inizio ad avere più tempo.
    bacione
    : )

Rispondi

