Giulietta

Balcone di Giulietta

… ora mi chiedo:
si può ridurre così il balcone della mia Giulietta? si può spazzare via il romanticismo e la purezza di William Shakespeare?

E’ in questi momenti che mi sento triste …

11 commenti to “Giulietta”

  1. testimonianze d’amore che deturpano un monumeto, ma hanno un significato simbolico di altri tempi…è come dire…ti amerò per sempre!

  2. … e le cingomme? i vandali hanno rovinato la purezza del balcone 😦

  3. Che massa di idioti! L’amore espresso con un gesto semplice e sempre la soluzione migliore, di certo non bisognerebbe fare queste cose..

  4. tranquilla l’hanno pulito non molto tempo fa 🙂 ora si biglietti si possono attaccare solo all’ingresso non più intorno al balcone… mah… speriamo che duri 🙂

  5. non si fà… buona vita 🙂

  6. mi spiace deluderti ma la casata e il balcone di Giulietta sono pure invenzioni turistiche del Comune di Verona. Il restauro della Casa di Giulietta o meglio la sua costruzione, cominciò nel 1935, trent’anni dopo l’acquisizione da parte del Comune dalle “Belle arti”.
    Come vedi spesso l’apparenza inganna.

  7. Si, è vero, non è il massimo come spettacolo ma io trovo che l’idea di fondo sia molto romantica. Se ci pensi sono tante persone che scrivono messaggi amorosi ed è carina come idea. Magari organizzata meglio, senza imbrattare, sarebbe l’ideale.
    Io adoro ad esempio leggere le scritte sui muri: “Giulia ti amo”… Lucia sei la mia vita e mi manchi”. Questi sono due soli esempi ma tutti abbiamo letto scritte del genere. Io le trovo molto romantiche e la dice lunga sulla voglia e il bisogno di voler comunicare.

    un bacio carissima
    : )

  8. La felicità, come la purezza interiore,
    non ha prezzo, ma una sola casa:
    il tuo cuore.

    Sergio Bambarén

Rispondi

