Coccolarsi è cosa buona e giusta …

Nuova settimana … altro stress …
Per fortuna ho il mio adorato fine settimana per rilassarmi … ormai è un rito trascorrere il sabato e la domenica a coccolarsi … un rito che con la primavera mi dispiacerà trascurare …
Il sabato mi sveglio alle 10.00 e faccio la colazione con MOOOOLTAAAAAA calma … metto in ordine le camere ascoltando il solito cd (devo decidermi a cambiarlo) e poi … resto con il pigiama per tutta la mattina … svogliatamente accendo il computer per controllare le caselle di posta, e guardare la chat, i miei blog … ma soprattutto per parlare con *** che durante la settimana mi manca tanto … trascorro qualche ora a chiacchierare con lui … A bisticciare benevolmente, beccandoci verbalmente per il puro gusto di farlo … sapendo che si scherza … sapendo che ci vogliamo bene e che il nostro è un rapporto speciale che non vorrei cambiasse!
… Arriva il pranzo … promettendomi di non mangiare troppo non rispetto puntualmente quello che dico … il dopo pasto scrivo qualcosina … e poi? la scelta di un film … che c’è di meglio di un film in solitudine? Questo sabato ho guardato “le conseguenze dell’amore” … rapita, pensierosa, e silenziosa mi ha lasciato l’amaro in bocca … Dopo il film del sabato sera la giornata prosegue con un prepararsi lento e rilassante per l’uscita del dopo cena … adoro la doccia calma e la piega ai capelli mentre canto … per poi leggere per una mezzora aspettando di cenare … Il sabato notte esco con le amiche anche se qualche volta c’è la voglia di stare a casa a riposare e dormire …
Si esce e si torna all’alba … per svegliarsi la domenica all’una e subito pranzare … e restare incantati tutta la giornata …

La domenica si fa la pennichella pomeridiana e si mangiucchia anche se non si dovrebbe … si scrivono i post, qualche mail … e si legge molto … è una domenica che si trascorre in famiglia … con tuo padre affianco che si siede sempre nel solito posto e nella solita posizione … e tua madre che ti parla mentre tu sei presa dalla lettura … e allora la guardi e le dici: “Scusa un attimo, finisco la riga e ti ascolto … uff “ …
E tuo fratello che vuole giocare … e allora lo assecondi … e ridi con lui …
Poi arriva la cena … forse un film … o forse niente …
Ieri sono andata a teatro … e mi sono sentita serena …

Oggi è lunedì e ricomincia una nuova settimana … e sto già pensando a cosa farò di tanto originale il prossimo fine settimana …

14 commenti to “Coccolarsi è cosa buona e giusta …”

  1. non male…rallentare e godere delle piccole cose…quelle che contano!

  2. ciao des… ke dire? facciamo le stesse cose..siamo molto simili..speriamo in qualcosa di nuovo ed emozionante, ma sappiamo che la tranquillità e la cosa fondamentale per noi.. o sbaglio? bacio

  3. Siiiiiiiii, mi piace questo tipo di fine settimana! Perchè dopo una settimana di lavoro, quello che ci vuole è relax e divertimento. Che bello!

  4. beh, io vado al mare il prossimo sabato:) che rasserena
    un bacio

  5. Ciao, sono passata da ugurarti buona Pasqua. Tanti auguri!!!

  6. ogni giorno è bello perchè non capiterà più in questa vita…non dimenticarlo…ti abbraccio

  7. hai una vita troppo movimentata, prova con divano/TV/telecomando.

  8. e allora…qui ci si rilassa un po’ troppo mi pare ;-D

  9. ogni giorno va vissuto appieno e assaporato….carpe diem…

    saluti marco

  10. ma che pigra che seiiiii ,- p

  11. * Samie: ahahaha … perchè??

  12. e questa domenica cosa hai fatto?

  13. questa domenica è stata un pochino diversa … ogni tanto mi piace cambiare … 🙂

Rispondi

