… La coda di paglia degli SMS

SMS della settimana: per la categoria "Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire" , perchè se chiudiamo gli occhi è più conveniente …. 
Ma che tristezza l’egoismo … e quanto mi fa sentire forte non essere macchiata da così tanta "cecità" …
… che forse conviene alleviare la coscienza mandando qualche sms …
… e se poi fai notare che non te ne fai niente di un minuto di attenzione, per di più " attenzione lontana" , passi pure dalla parte del torto …

Wow, non finirò mai di stupirmi … 
10 commenti to “… La coda di paglia degli SMS”

  1. Anche io a volte faccio parte di quelli che mandano sms “per compiacere”. Ma non per compiacere chi li riceve, perchè di lui non me ne potrebbe fregar meno, ma per compiacere una persona speciale che soffre veramente se non mi faccio mai sentire con quest’altra. Ogni volta è una tortura. Perchè la mia persona speciale non capisce che proprio non mi va? Ma non mi va proprio di vederla soffrire. Comunque, non sei dalla parte del torto e lo sai benissimo. La finte educazione mi disgusta, così come il finto interesse

  2. più che altro se una/uno non ti considera per tanto tempo e ti manda un messaggio ogni tanto per salvarsi la coscienza che senso ha? e se poi ti sente distaccata e fredda si prende la parte della ragione e ti attacca?
    evito qui in pubblico di scrivere che cosa penso veramente, non sono di certo bei pensieri … ma il finto buonismo non è cosa per me … e le persone egoiste, e indifferenti ad ogni cosa non riesco a reggerle … dopo un pò scoppio …
    ma cosa molto peggiore, non riesco a dimenticare … si raccoglie ciò che si semina, no?

  3. Forse la gente crede che facendo quello che gli altri si aspettano…in qualche modo si sentono sollevati. Chissà…

  4. l’opportunismo e l’egoismo dilagano sovrani nei nostri giorni. Molti tengono comportamenti solo per sentirsi la coscienza a posto forse perchè non hanno il coraggio e la forza di sostenere le proprie azioni.

  5. Un piccolo gesto insignificante per lavarsi la coscienza…mamma sapessi quanti ne conosco io così…un consiglio: fregatene proprio!!!non avvelenarti il sangue, non ne vale la pena…e cmq non sei tu dalla parte del torto…un abbraccio
    p.s. mi auguro che la tua risposta a quel messaggio sia stata ad “effetto”…se non gli hai risposto proprio sei una grande!!!!
    bacino

  6. Io non ho capito bene questo post, lo ammetto! Probabilmente sono ancora rimbecillita!
    Dico solo che, per quanto mi riguarda, capita di mandare sms anche solo con un semplice saluto quando mi viene in mente quella persona. Può capitare dopo due mesi, dopo uno…
    Un po’ come dire: ti ho pensato.
    Io la trovo carina questa cosa, ma forse non è quello che intendevi tu…
    Uff, mi devo svegliare…vado a bermi un caffè!

    bacione

  7. mareriflesso: eh si, hai detto bene, e dato che non vivo nel mondo delle favole penso ci siano delle cose fatte di proposito … perchè quando hai 25 anni non ci sono molte scusanti a certi comportamenti … Il non capire, il non accorgersi è solo far finta di niente …
    e da una parte spero di sbagliarmi.

    * Drichma82: sai, io non penso sia cattiveria … è semplicemente egoismo … egoismo che ti lascia l’amaro in bocca …

    * Pinkland: Anche io mando semplici saluti a chi non sento da un pò, o a chi sto pensando in quel momento … ma sono semplici conoscenze, o persone speciali … le altre persone nella mia vita sono PRESENTI, non fantasmi …
    si capisce meglio così? 🙂

  8. Bhè…eccomi qua!
    A presto FEDE
    PS Ho scritto 😉

  9. è peggio mandare un sms compiacente, cosi tanto per fare, che rimanere muti e guardar dall’altra parte..

  10. Concordo più con l’idea che “non c’è peggior sordo… di chi non sente”.

    Anche se in questo la distanza aiuta.

    E comunque con un presupposto del genere parlare anche di cecità è proprio sfiga…

Rispondi

