A Natale siamo tutti più buoni? mmm

Il Natale è appena passato e me lo sono lasciata sfuggire senza nemmeno stringerlo per qualche ora … e viziarlo … coccolarlo …
La mia vita è diventata frenetica e tutti i pensieri restano nella mia testa, aspettando il momento giusto per tirarli fuori … ma, il momento giusto per cosa? Mmm …
Come ogni Natale l’ho trascorso felice e in pace con me stessa … quest’anno soddisfatta per aver visto sorrisi ricambiati, "abbracci gratis", cartoline d’auguri e sms che mi hanno scaldato per ore …
E andare alla messa di mezzanotte insieme a chi adori e ridacchiare con sguardi complici … e scartare i regali con la curiosità di una bimba …

Un bel Natale … senza la presenza di chi ami e di chi hai amato … di chi ti manca e sai che non passerà mai più una festa con te …
Un Natale con quel “dovere” annuale … di quella visita che non vorresti fare, e che rimandi alla tarda sera sperando che passi presto … perché quegli auguri non li vuoi proprio fare, perché quegli auguri poi ti lasciano dentro qualcosa che non si lava via …

È stata una festa curativa, anche se sono tornata subito a lavorare … ora il nuovo anno si avvicina, e più che pensare ai festeggiamenti, a cenoni, danze e fotografie ho solo in mente cosa VOGLIO buttare via di questo strano 2007 …

12 commenti to “A Natale siamo tutti più buoni? mmm”

  1. Intanto tanti auguri per tutta la felicita’ possibile… e poi… quale e’ la lista delle cose da buttare?
    un SALUTO.

  2. eheh … la lista la farò l’ultimo giorno dell’anno … magari porta fortuna …

  3. Io so già cosa butterò!
    In genere non butto via niente, perchè anche il più stupido oggetto alla fine, anche se vecchio e rotto, lo conservo… ma non stavolta.
    A casa ho due presine ormai ridotte quasi a brandelli, ma non so perchè, usiamo sempre quelle. Tralaltro non svolgono nemmeno più la loro funzione: quella di permetterti di prendere la pentola senza bruciarti. Ora non ci riescono perchè sono ridotte davvero male. Le ho risparmiate per lungo tempo ma credo che sia arrivata l’ora di mandarle in pensione…
    Ebbene sì, del 2007 sacrificherò le mie amate presine.

    …che pena però…un po mi spiace

  4. eh eh io voglio buttar via molte cose di questo 2007!! auguri di buon anno!!

  5. auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriauguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri

  6. auguri per un meraviglioso 2008! 🙂

  7. Natale è un pò tutto quello che hai detto. D’altronde, essere “più buoni” implica anche fare certe cose che magari normalmente non faremo, tipo salutare parenti di cui non ci importa niente.
    Comunque è passato ed adesso ti auguro uno splendido 2008. Auguri!

  8. Un sentito in bocca al lupo per un bel 2008!!!! Auguri, un sorriso ubriaco… cià!

  9. HO MESSO VIA
    Ho messo via un pò di rumore
    dicono così si fa nel comodino c’è una mina
    e tonsille da seimila watt.
    Ho messo via i rimpiattini
    dicono non ho l’età
    se si voltano un momomento
    io ci rigioco perchè a me… va.
    Ho messo via un pò di illusioni
    che prima o poi basta così
    ne ho messe via due o tre cartoni
    comunque so che sono lì.
    Ho messo via un pò di consigli
    dicono è più facile
    li ho messi via perchè a sbagliare
    sono bravissimo da me.
    Mi sto facendo un pò di posto
    e che mi aspetto chi lo sa
    che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà.
    Ho messo via un bel pò di cose
    ma non mi spiego mai il perchè
    io non riesca a metter via te
    Ho messo via un pò di legnate
    i segni quelli non si può
    che non è il male nè la botta
    ma purtroppo il livido.
    Ho messo via un bel pò di foto
    che prenderanno polvere
    sia su rimorsi che rimpianti
    che rancori e sui perchè
    Mi sto facendo un pò di posto
    e che mi aspetto chi lo sa
    che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà.
    Ho messo via un bel pò di cose
    ma non mi spiego mai il perchè
    io non riesca a metter via te
    In queste scarpe
    e su questa terra che dondola
    dondola dondola dondola
    con il conforto di
    un cielo che resta lì
    Mi sto facendo un pò di posto
    e che mi aspetto chi lo sa
    che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà.
    Ho messo via un bel pò di cose
    ma non mi spiego mai il perchè
    io non riesca a metter via
    riesca a metter via,
    riesca a metter via te.

    Da parte il passato…Ti auguro un 2008 fantastico!
    Federico

  10. Toolbox che fai mi rubi le “frasi”???Un sincero in bocca al lupo per il nuovo anno amica mia…con l’augurio che questo anno possa realizzare tutti i tuoi sogni…cmq non buttare via tutto anche perchè non si può fare…ti abbraccio forte

  11. Un po’ in ritardo, ma auguri! E spero che il 2008 sia iniziato alla grande.

    psss, non buttare niente del 2007…metti tutto in soffita, nella vita non si può mai sapere… ,-)

  12. a tutti un grazie per gli auguri di buon Natale … ricambio con tanto affetto … e buoni propositi … 🙂
    kiss

Rispondi

