Un giorno speciale

Un anno fa a quest’ora stavo tornando a casa con mazzi di fiori in mano, felicità, sorrisi e soddisfazione … avevo attorno a me le persone che mi amano da anni, e la mia famiglia era entusiasta e con voglia di festeggiare …

Pioveva a dirotto e non c’era questo freddo gelido, ma il mio cuore era caldo, e scottava di emozioni … i miei occhi erano lucidi ma senza lacrime da versare né commozione … e sentirsi libera di un peso, di stress e sacrifici …
… festeggiare raccontando le sensazioni, ridere del tuo sguardo perso quando hai preso il microfono in mano e hai cominciato a discutere la tesi … pensare all’applauso e ai complimenti, al tuo controllo quasi "freddo" …
Ogni singolo attimo di quel giorno è una cosa bellissima e positiva, che dopo un anno mi fa sorridere di me stessa, mi fortifica … ogni singolo minuto di quella giornata è un ricordo indelebile che non sfuma con il passare del tempo … e ora sto qui con il mio sguardo perso e la testa tra le nuvole pensando che niente e nessuno può portarmi via quella giornata, quello che ho raccolto, amato, vissuto, goduto … e ora sto qui, senza parole … che le cose più importanti e più belle della mia vita non le so spiegare, e mi piace che sia così .. perché non voglio condividerle con nessuno ..
Un anno è passato e non ho mai scritto della mia laurea …
Un anno è passato, lungo, ricco, deludente, rassegnato … e oggi non voglio pensare, perché sono felice … felice di chiudere gli occhi e ricordare mio fratello che vuole essere il primo a farmi gli auguri … sono felice e basta …

Al resto penso domani … al mio percorso in crescita … agli studi che continuano e non mi soddisfano, al mio nuovo lavoro a cui devo abituarmi, alle amicizie che deludono,  ai sentimenti non ricambiati, al cuore congelato …
per tutto questo oggi non c’è posto .. oggi è il MIO giorno speciale … e lo coccolo con un abbraccio.

17 commenti to “Un giorno speciale”

  1. Mi sa che m’ha mangiato il commento.. stranezze di splinder..

    Goditi questa giornata in mezzo ai tuoi preziosi ricordi perché nemmeno un Pirata potrà rubare i tuoi tesori ^_^
    Non ho ben capito se è il tuo compleanno o meno ma è sicuramente una ricorrenza speciale.. quindi auguri! ^_^
    Un saluto

  2. è un anno fa che mi sono laureata … 🙂 grazie per gli auguri e per il bel commento …

  3. Io mi sono laureata il 26 ottobre, e stranamente (o forse non così tanto)…mentre leggevo sembrava di sentirmi.

    Anch’io continuo gli studi che non mi soddisfano, ma sono serena…al resto penso domani! 🙂

  4. E’ un giorno particolare quello della laurea. Io mi sono sentita tutt’a un tratto come se fossi libera, libera dall’ansia degli esami, dall’ansia di dover studiare e di non farcela. Pia illusione, posso dire adesso, ma il giorno è stato come se avessi avuto un calo delle difese. Bello, però
    Ti abbraccio

  5. * ladraditempo: anche io sono serena … quello che studio mi appassiona e mi piace … anche se vorrei fare di più … e poi ora sono una studentessa-lavoratrice … 🙂

    * babytotano: un calo delle difese? io mi sono sentita spoglia … senza nulla … solo un sorriso ebete post discussione che ho cercato di controllare per tutta la serata …

  6. E’ un pò come nel mio post: “Cioè che costruisci è tuo!”
    Un anno fa hai realizzato quelli che sono stati parte dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni, oggi devi solo coltivarli e sparare a tutta i tuoi desideri e le tue ambizioni!
    Auguri Dottoressa!
    Federico

  7. … è bello quello che hai scritto… ma ogni giorno è un giorno speciale… è la vita stessa che è speciale… perchè tutto ciò che ci aiuta a crescere è speciale…anche il tuo post mi ha dato qualcosa di speciale… un abbraccio… gino

  8. Buon primo anniversario da laureata cara collega…
    E’ il primo anche per me e ne sono veramente fiera!
    Luisac

  9. * Federico. ti ringrazio tanto, è bello leggere certi commenti … 🙂

    * emmeegi: quello che dici è vero, ogni giorno, ogni momento è speciale … dipende se in positivo o in negativo … 🙂

    * Luisa: cara collega di lavoro, è bello avere qualcosa di cui essere fiere, vero? Ieri dovevamo festeggiare … mannaggia alla neve … hihi …
    a domani, kiss …

  10. mi è costato un occhio ma quel mazzo di fiori è davvero carino.

  11. ciao! pure io mi sono laureato in questo periodo, a metà dicembre, di qualche anno fa…ed ho un bel ricordo..di quel natale che fu “diverso”..grazie per questo post..che me lo ha riportato alla memoria. un bacio

  12. Ti auguro un Natale ricco di gioia, serenità, pace e un Anno Nuovo pieno di felici sorprese. Con affetto.

  13. Volevo augurarti un felice Natale.
    Torna presto a scrivere!
    …Auguri, Federico.

  14. Complimenti e goditi tutti i tuoi giorni speciali…io mi son laureato un anno e mezzo fa, ma infondo non mi sono mai sentito meglio o peggio…semplicemente più confuso!
    un sorriso, cià!

  15. Ci sono giorni speciali perche’ ognuno nel suo mondo e nel modo di ricordarli e’ una “persona speciale”.
    Il tempo e il nostro saper vedere e ricordare riuscira’ a renderli pietre angolari.
    Uno speciale buon Natale

  16. * Suolsex: eheh, hai voluto fare lo sborone … povero soulsex, finito senza denari per un mazzo di fiori 🙂

    * summerland: eh si, i ricordi ci accomunano tutti, e questa cosa è proprio bella …

    * Fed23: anche a te tantissimi auguri di un felice Natale … pure se in ritardo …

  17. * Toolbox: confuso? ma noooo … non l’avrei detto … hihi …
    buon Natale caro …

    * Fullcaos: se ci fossero persone speciali quanti sono i giorni speciali che trascorro mi sentirei più fortunata …

Rispondi

