Come voglio un uomo …

Ora so come voglio un UOMO:

che faccia della sua gentilezza uno dei suoi più grandi pregi,
semplice e galante, umile, sensibile e molto geloso,
che mi ascolti ogni volta che parlo, mi faccia sentire importante e io sia per lui una priorità,
provocatore, sicuro di sé, intraprendente e sfacciato,
che mi dia sempre nuovi stimoli,
che sappia affrontare gli argomenti, e non sia tirchio con le parole,
educato, riflessivo, calmo nei modi ma con carattere,
capace di conquistarmi senza fretta e rispettando i miei tempi,
che sappia sempre quello che vuole,
che non abbia scatti d’ira e non sia lunatico,
che non abbia paura di me, e affronti i miei silenzi,
che risponda sempre al telefono,
che non sminuisca la mia intelligenza,
non egoista, (odio l’egoismo più di ogni altra cosa)
che non si fermi alle apparenze,
che non pensi solo e soltanto al lavoro,
concreto, ambizioso, coerente,
che si sappia mettere in gioco,
che dia peso alle parole (così come lo faccio io)
che sappia ridere di sé stesso,
che mi faccia finire di parlare,
che non mi compiaccia né mi assecondi,
che si preoccupi per me, e sappia essere forte quando io non lo sono,
premuroso, maturo e responsabile, tenero e affettuoso,
che sia presente nella mia vita, e abbia sempre voglia di me,
non telegrafato stile: “ciao, stop, sto arrivando, stop”,
che non mi faccia sentire “diversa” o “rara”, ma normale,
che non si tiri indietro di fronte alle difficoltà,

Insomma, un uomo con le palle si trova??? Mmm … Esiste un uomo così?
Chi non ha la maggior parte di queste caratteristiche e non si somiglia ad un prototipo del genere ha poche speranze con la sottoscritta …
Come si dice … fatica sprecata … hihi …


45 commenti to “Come voglio un uomo …”

  1. hai dimenticato..bellissimo..
    ciao

  2. Ho tutti i requisiti da te richiesti ma tranne la gelosia, comunque per farti capire meglio che tipo sono ti incollo il testo di una canzone di Finardi.

    Lei non lo sapeva ma aspettava un Uomo
    Che la scuotesse proprio come un tuono
    Che la calmasse come un perdono
    Che la possedesse e fosse anche un dono
    Era tanto tempo che aspettava l’Uomo
    Che la ipnotizzasse solo con il suono
    Di quella sua voce dolce e impertinente
    Che proprio non ci poteva fare niente
    Che la fa sentire intelligente
    Bella, porca ed elegante
    Come se fosse nuda tra la gente
    Ma pura e santa come un diamante
    Un Uomo dolce e duro nell’Amore
    Che sa come prendere e poi dare
    Con cui scopare, parlare e mangiare
    E poi di nuovo farsi far l’Amore
    Per seppellirsi tutta nell’odore
    Che le rimane addosso delle ore
    Che non si vuole mai più lavare
    Per non rischiare di dimenticare
    Che le ricordi che sa amare
    Un Uomo che sappia rassicurare
    Che la faccia osare di sognarsi
    Come non é mai riuscita ad immaginarsi
    Un Uomo pieno di tramonti
    D’istanti, di racconti e d’orizzonti
    Che ti guarda e dice: “Cosa senti?”
    Come se leggesse nei tuoi sentimenti
    Un Uomo senza senso
    Anche un po’ fragile ma così intenso
    Con quel suo odore di fumo denso
    Di tabacco e vino e anche d’incenso
    Impresentabile ai tuoi genitori
    Così coerente anche negli errori
    Proprio a te che fino all’altroieri
    Ti controllavi anche nei desideri
    Tu che vivevi nell’illusione
    Di dominare ogni tua passione
    Tu che disprezzavi la troppa emozione
    Come nemica della Ragione
    Non sei mai stata così rilassata
    Così serena ed abbandonata
    Così viva e così perduta
    Come se ti fossi appena ritrovata
    Un Uomo dolce e duro nell’Amore
    Che sa come prendere e poi dare
    Con cui scopare, parlare e mangiare
    E poi di nuovo farsi far l’Amore.

  3. * marcellodefazio: non l’ho dimenticato, l’ho fatto di proposito a non scrivere bellissimo …

    * LostWarrior. questo è un colpo basso, la canzone di Finardi è una delle mie preferite … così non vale …. 🙂 eheheh

  4. eh eh queste sono richieste che si fanno con la ragione…ma poi ci innamoriamo di chi ha caratteristiche che mai ci saremmo aspettati…pure io ho delle preferenze, e alla fine mi innamoro quasi sempre di una st… eh eh. un bacione!

  5. Mi spiace, ma non la penso come te, perchè un uomo e una donna devono essere compatibili … a una ragazza può piacere un tipo dolce, a un’altra con diverse caratteristiche … è anche normale, altrimenti ci piacerebbero le stesse persone … qui non si parla di razionalità, qui si parla del fatto che a me un ragazzo che non risponde al cell se lo chiamo, o che non mi da attenzioni, o è lunatico (sono esempi di ciò che non mi piace) non mi garba … non potrebbe andare d’accordo con me … sorry …

  6. ahahah ciop ma nn è ke questa volta hai esagerato???..cmq fai bene, tu cerki questo in un uomo e te lo meriti.. e poi accontentarsi mai, non è da te!un bacio a domani 😉

  7. ahahaha … ho esagerato eh? volevo scrivere anche altre cose, e poi lo sai che mi piace provocare … hihi …
    faccio la seria, credo di essere nel giusto … 🙂
    a domani, e non studiare troppo eh ..
    bacio

  8. * soulsex: non hai proprio capito eh?

  9. Anche io sogno l’uomo perfetto. Che poi è quello che mi farebbe sentire meglio di quanto stia da sola.
    Piuttosto, sicura di volerlo “molto geloso”?

  10. Gentilissima… è che non ci s’incontra mai! 🙂 anche se, mi sa, qualcosa mi manca eh…
    comunque credo che l’uomo perfetto (o la donna) non esista e che l’amore sia solo un casuale addattamento a quel che si trova…
    mauri

  11. ti accontenti di poco….
    puoi avere di meglio!!!
    (sempre che tu decida di farti suora)

  12. e’ tanto che non passo…cosi’ ti abbraccio piu’ forte.
    dolce giornata
    : )

  13. * babytotano: beh io non voglio l’uomo perfetto, la mia era una provocazione, e c’è un motivo per cui ho scritto questo post … credo che ad ognuno colpiscano certe caratteristiche, come penso che io potrei piacere ma anche non piacere … forse non sono riuscita a spiegarmi, volevo solo far sapere cosa mi piace in una persona, senza presunzione … ma sono sicura che noi donne ci capiamo vero? 🙂 un bacio grande …

    * Mauri: credo di non esser stata capita, non parlavo nè pensavo di uomo perfetto, anche perchè io non potrei mai volere un uomo perfetto se so che non lo sono io 🙂 la mia voleva essere una provocazione, ma chi mi conosce lo sa … così come sa che so adattarmi alle persone, perchè sono molto umile … 🙂
    a presto …

  14. * BillyBragg: si, mi farò suora … hihi … ottima idea … 🙂

    * vanigliaaa: vero, non ci si sente da un pò, ma questo non significa granchè .. ti leggo ugualmente .. smack …

  15. APPELLO PER LUISA:
    glielo spieghi tu cosa volevo dire? luisaaaaaaaaaaaaaa … 🙂

  16. gentilissima… dai che ti avevo capito. quando parlavo della persona perfetta non la intendevo in assoluto (tipo uomo bionico o superman), parlavo di quella persona che è perfetta per noi, che ci capisce, completa e soddisfa in tutto. E facevo solo la razionale e oziosa considerazione che anche quando si pensa di averla trovata, quando si è completamente innamorati, realtà vuole che essa provvenga sempre dalle circostanze di tutti i giorni (da chi riesci a incontrare e conoscere), in uno spazio e in un tempo limitato. Persone migliori, esistono e potresti incontrarne ovunque. E poichè le ricerche infinite non sono possibili ci si “adatta” e ci s’illude.
    chissà… la tua anima gemella magari vive dall’altra parte del mondo, inconsapevole, e ora scrive un blog in attesa della sua donna perfetta… un saluto. mauri

  17. Una volta lessi un commento di una ragazza..che diceva più o meno così: “I ragazzi di oggi non fanno altro che definirsi le sopracciglia e bruciarsi di lampade, e noi poverine a chiederci dov’è finito il romanticismo..”
    Mamma mia che ridere!

  18. ….eccomiiiiiiii…mi sà ke qua non tutti hanno capito quello ke intendevi dire..dai, è anche normale, non t conoscono e a volte come dici le cose puoi essere fraintesa..! io so xkè hai scritto così, erano ben mirate le tue provocazioni..e spero ke arrivino ai destinatari…ihihih..ne parlavamo anke stamattina, so cosa volevi dire e sono cose ke ank’io penso, hai pienamente ragione..ahhhhh quella cosa che tu vivi nel mondo delle favole mi ha fatto troppo ridere!ahahah..tu??ma stiamo skerzando?anzi a volte sei anke troppo realista!..Dai cmq vedo ke ci sono anke le persone ke hanno capito ;-)..
    un consiglio…leggete fra le righe..ahahahah.. ciauuuu Luisa..

  19. Beh…che dire?Magari ce ne fossero ragazzi così…ma sai qual’è la cosa più assurda?che a prescindere da tutto ciò che hai elencato in modo così dettagliato, se non sono abbastanza stronzi a noi donne non piacciono…pensaci un pò e mi darai ragione…vero cara?Beh…io mi accontenterei di uno capace di ascoltarmi e che non mi consideri “strana” solo perchè do molta importanza alle cose…cmq se ne trovo qualcuno ti faccio avere il numero, ok?Ti abbraccio

  20. se tuti han capito il contraroio di ciò chh hai scritto un piccolo motivo ci sarà…

  21. che dici se lo creiamo su mistura 😛

  22. * Mauri: “Persone migliori, esistono e potresti incontrarne ovunque” il tuo commento è perfetto, soprattutto l’ultima parte 🙂 hai proprio ragione, io sono convinta che qualcuno c’è, magari non incosapevole, o magari si .. si deve non cercare nulla, così come per le situazioni, e sai mi fa sentire leggera non avere certi pensieri … avere un uomo accanto? noooooo … sono o non sono una vedovascalza? 🙂
    PS: menomale qualcuno capisce, grazie …

    * fed23: sarò tonta, ma non ho capito molto .. ops … 🙂

  23. * Luisa: ohhh, bene, sei arrivata in soccorso eh? 🙂 mancu mali, come si dice da noi .. non commento nemmeno quello che scrivi, perchè so che hai capito, mi conosci … basta questo no? io non scrivo qui per essere capita, ho altri motivi … e poi, LEGGIAMO TUTTI TRA LE RIGHE … ahahahaha …

    * Drichma82: mi fido di te, hai il permesso di dare il mio numero di telefono se trovi un essere maschile del genere, mi raccomando eh 🙂 ma è vero quello che scrivi: se non sono abbastanza stronzi non ci vanno bene, e allora, sai che ho pensato? e se diventassimo anche noi stronze? 🙂
    ps: W l’ironia, quella non manchi mai …

    * soulsex: ma io non sono per il tutti, lo sai … ne parliamo in privato, che è meglio, altrimenti qui poi se faccio ironia vengo fraintesa di brutto … 🙂

    * giullie: anzichè crearlo su misura propongo un’altra opzione: che ne dici di stare sole? meglio no?

  24. ..a volte le persone capiscono solo quello che vogliono capire…meno male (anzi macu mali) che ci sono quelle che capiscono veramente….

    “C’è chi legge e non capisce niente e chi non legge e capisce tutto.”

    …hihihihi…;-) ciau Lu..

  25. Luisa: e se tutti non capiscono? mmm … sono spacciata … 🙂

  26. c’è chi è amico e capisce tutto, chi è un conoscente capisce poco, chi è un semplice viandante di passaggio non capisce nulla. io sono un lontano parente, (da parte del suo cane)

  27. vabbè l’importante è che ci siano quelle che t capiscono….e c sono!!

  28. * utente anonimo: (come se non avessi capito chi sei) magari c’è un estraneo che capisce meglio di uno che ti conosce, no? resta il fatto che tu non avevi capito … ahahaha … ma per te faccio un’eccezione …

    * Luisa: Si si è vero … viva le eccezioni … hihi ..
    ps: cmq questo post è diventato un bordello … ahaha …

  29. Ehm io penso che non esista, non per atteggiarmi da femminista col pelo nell’ascella e senza reggiseno.
    Però però… voglio un uomo che faccia della mia normalità una diversità…. ehm si capisce cosa intendo si?
    Vedere un’epressione stranita di tenerezza mentre la domenica mattina dopo una sbronza mi guardo i piedi per ore.
    O quando parlo da sola davanti allo specchio e mi rimprovero… cose così… sentirsi uniche nel proprio genere e non essere assecondati come matti.

  30. BadMood: che faccia della normalità una diversità lo capisco bene, anche se io vorrei il contrario … però è bello quello che scrivi … 🙂

  31. Oh mamma che caos!!
    Bhè il mio forse voleva essere un “associo” a quello che hai detto nelle ultime righe: “Insomma, un uomo con le palle si trova??? Mmm … Esiste un uomo così? ”
    Forse c’è qualcuna che la pensa come te..
    Chiaro ora 🙂 ? Ciaooo

  32. fed23: hai detto bene, è diventato un bordello qua … ahahaha … cmq grazie, ora è più chiaro spiegato così, mi sto sentendo molto tonta … ehm … cmq una che non vuole un tipo così che ragazza è? cioè che carattere ha?

  33. Ahh Boo..problemi suoi!
    :-))
    Ps Però le sapracciglia..dai.. Un pochino di ragione ce l’ ha.

  34. Io sono per le sopracciglia maschili e natural … hihi … poi dipende dai casi eh … 🙂

  35. …quanti commentini…eh si, questa volta il tuo post ha avuto successo!..quindi qualcuno ha capito ke volevi dire!! baci a domani 😉

  36. Ma si! E’ chiarissima!!
    Devono essere naturali! Eh!!!
    😉

  37. * Mohicana: bahhh, solo confusione sto post, hihi …

    * fed23: grazie che dici sono chiarissima … yuppie .. 🙂

  38. Mo mamma mia.. quanta roba.. però qui ci si può già più lavorare. Ma perchè vuoi un uomo molto geloso? significherebbe che ti ama di più? Non credo mica sai…

  39. Se ci aggiungi un’altra dozzina di banalità può diventare un ottimo manifesto politico.

  40. * Occhioallapenna: ci si può lavorare? ahaha … si deve fare moltoooo di più … 🙂 si, lo voglio geloso, perchè con uno poco geloso non so quanto andrei d’accordo …

    * gigishow: mmm …

  41. Ciao vedovascalza,
    e’ stagione per infilare qualche calza.
    Buona giornata.

  42. eheh ma non riesco, mi piace stare senza calze … 🙂

  43. Praticamente perfetto. :o)
    Ma tu… sei esattamente così al femminile? ;o)
    J.

  44. Certo che è una bella impresa trovarne uno così…ma chi la dura la vince…

Rispondi

