Nel quale quello che si ha nel cuore è più chiaro di ciò che si dice con la lingua …

Non riesco più a dedicare molto tempo ai miei blog … forse perché mi soffermo a leggere quello che scrivono gli altri … ci sono periodi in cui hai tanta voglia di parlare, altri in cui vuoi che siano gli altri a farlo … e leggerli, anche se sono persone sconosciute, mi piace.
Non ho smesso di scrivere, quello che ho da dire però, lo dico a me stessa … poi salvo nella mia cartella e resta tutto lì; non mi sento ancora pronta a raccontare di me, a esternare i miei pensieri … e ho sempre pensato che il SILENZIO è un’ottima soluzione alla confusione … non si parla tanto per farlo, si deve riflettere molto … almeno in questo sono quella di sempre, ci sono cose che non cambiano mai!!!


Ieri ero molto triste, mi sento così sola in questo periodo che ci sono momenti in cui sto peggio di altri … sentivo e vedevo solo il vuoto intorno a me, e la malinconia … il desiderio di non essere così sola …
ho interrotto il libro che stavo studiando, e mi sono messa a scrivere … un’ora e mezza “combattuta” … non trovavo le parole … e poi, quando ho terminato mi sono sentita più libera, ho riempito pagine e ho sorriso …  non mi sentivo più sola, stavo bene …
Stare bene mi ha aiutato a passare la giornata, e questo è quello che conta …

Per il resto, domani mattina alle 5.30 parto per Cagliari, e ritorno domenica … non che la voglia sia tanta, ma sarà una bella esperienza, con persone che non conosco, in un ambiente che non mi è familiare … a me piace mettermi in gioco, mi fa sentire che valgo … e Cagliari mi fa pensare ad aprile, quando ci sono stata per due settimane, e ho trascorso dei momenti bellissimi, conosciuto persone interessanti, per ritornare un po’ cambiata …

                                             Che non si ripeta anche stavolta?

                                                      Adoro le sorprese …  

10 commenti to “Nel quale quello che si ha nel cuore è più chiaro di ciò che si dice con la lingua …”

  1. si anche a me a volte aiuta scrivere quello che ho dentro, anche se è solo per me e non lo condivido con altri…evidentemente è un bisogno che hai in questo momento. domani poi andrai li..e sicuramente sarà un’esperienza interessante! un bacio

  2. ti capisco anch’io mi trovo nella stessa situazione . ed in parte l’ho rislta parlando di me all’interno del mondo che mi circonda .

  3. E’ per caso una malattia di stagione la malinconia? L’importante è che il momento sia stato superato. E scrivi, quando vuoi certo, ma scrivi, anche perchè mi piace come lo fai, ma soprattutto per te stessa. E vedrai che a Cagliari sarà interessante e scommetto divertente.

  4. eih, vieni a cagliari e non mi dici nulla…non va mica bene!!!!

  5. * summerland: c’è sempre bisogno di scrivere, almeno così è per me …

    * compagnidiviaggio: io preferisco parlare “a me stessa”, infondo è quello di cui ho bisogno …

    * babytotano: hai colto quello che volevo dire, scrivo per me stessa, e a Cagliari non è stato solo divertente, di piùùùùùùù … 🙂

    * jamesdouglas80: eh eh, ero rinchiusa in un convegno …

  6. Sono contento che tu stia meglio…adesso tocca a me sentirmi solo e star male…Buona partenza. Baci

    Brian Mercury

  7. credo che il silenzio sia indice del massimo ordine possibile…..
    credo che solo nel silenzio si possa ascoltare l’urlo dei propri pensieri!

  8. concordo con te . però non usare o almeno non limitarti solo al cuore usa anche la mente , anzi meglio il cuore&mente .Con il cuore e con la mente per non essere d’assente

Rispondi

