Imparare dal cielo a respirare …

Mi sono persa in un tramonto … sollevo lo sguardo per sbaglio e tengo gli occhi fissi su quel panorama .. … Da quanto tempo non guardo il cielo e gli sorrido? Da quanto tempo non resto estasiata, stupita, incantata per qualcosa? Da quanto tempo non mi sorprende una persona?
Il tramonto illumina il mio viso e mi fa pensare ad anni fa, quando mi piaceva stare ore a contemplare la natura … non mi mancava niente, e non avrei voluto altro, la sensazione di felicità bastava …
Ora pagherei per tornare indietro e rivivere quei momenti di beatitudine,sola con me stessa fantasticando su romantici sogni …
Il cielo ora non lo guardo più, o lo faccio di fretta per paura di perdermi in fantasie ormai passate … Stasera però, ci sto attenta a questo cielo senza nuvole, ai colori e ai profumi … e forse fantasticare un po’ non farà così male …
nel caso, non importa … Il sorriso sulle labbra resta come sempre, il cuore batte forte per le piccole emozioni quotidiane …
Questo silenzio mi fa sentire bene, cadono le lacrime .
Che stupida, commuoversi così, è proprio vero che non si cambia. Ho provato … inutilmente … E allora? Sparire funziona … Funziona veramente



 

15 commenti to “Imparare dal cielo a respirare …”

  1. commuoversi non è mai stupido, tuttaltro!!!!
    guardalo più spesso il cielo, sta lì apposta!!

  2. Ho sempre pensato che la profondità di un’anima si notasse proprio attraverso le piccole cose quotidiane, che fatte con spontaneità rendono straordinarie queste persone. Questo penso di te ogni volta che leggo i tuoi post, grazie per il tuo sincero e profondo animo, mi aiuti tanto. Un abbraccio, Maryjane

  3. A volte ci faciamo affliggere così tanto dai problemi, talvolta inesistenti, da lasciarci scappare cose meravigliose…un tramonto, il sorriso di un bambino,il cielo, il sole…tutte cose piccole ma speciali che in un istante possono scaldarci il cuore…commuoviti ogni giorno amica mia e sappi che non tutti ne sono capaci…ti abbraccio

  4. Hai ragione. Montarsi la testa con manie di grandezza è stupido. Ma cazzo io devo farla arrivare questa mia voce oltre i confini. Io VOGLIO essere qualcuno. E’ scritto nel mio DNA, non sono parole mie, me lo dicono gli amici…

  5. si…riacquista il contatto con la parte piu profonda di te, perchè è ancora li sebbene ti sembri sopita…aspetta solo un colpo di vento per venir fuori. un abbraccio

    p.s. grazie per i complimenti!

  6. ciao,io sono Alessandro,sardo,brava hai provato emozioni nel piangere,continua a guardare il cielo azzurro che abbiamo qui in sardegna,sai benissimo che qui è stupendo,ti renderà nuovamente come prima.ciao ti auguro tutto il bene. Alessandro

  7. Questa tua sensibilità ti rende davvero simile a quel tramonto simile alle sfumature di quel cielo alle sue tinte vicine che si rincorrono e non c’è nulla di male nel commuoversi o nell’emozionarsi davanti al più grande spettacolo che è quello della natura ….
    Questo vuol dire avere una grande sensibilità non che beltà d’animo ….
    Sei senza ombra di dubbiono una persona formidabile bella fuori e molto bella dentro …non cambiare se puoi e non permettere di oscurare la luce di quel sole dentro di te che fa risaltare il tuo splendido sorriso… Ciao Ciao

  8. Da qnt tempo che nn vedo più un tramonto..troppo mi sa…

  9. meraviglioso perdersi nei tramonti….

  10. La nostra vita infondo è un po’ come una casa in fiamme, siamo così impegnati a voler spegnere l’incendio, da lasciar bruciare le piccole cose importanti che ci sono dentro…quando in realtà bsterebbe salvare quelle piccole cose, e lasciar bruciare tutto il resto e il superflo…….. ti abbraccio, un sorriso, cià!!!!!!

  11. Ricordo che quando andavo al mare (da più piccola) trovavo sempre il modo di tardare l’ora della cena per scappare in spiaggia e guardare quei colori meravigliosi… Ora mi sembra di parlare di una me stessa che non esiste più…

  12. * BillyBragg: grazie … ora sollevo più volte lo sguardo per guardare il cielo … 🙂

    * mjane. sei dolcissima, e questo mi piace … ti abbraccio …

    * Drichma82: è vero, è la semplicità di tutti i giorni che ti rende la vita magica … aspetto di sentirti presto … 🙂

    * P3TRON3: eh eh, ogni cielo è stupendo … è la persona che lo guarda che lo rende così ..

    * whitewolf78: grazie per quello che scrivi, è molto bello … mi lascia un attimino senza parole … 🙂

    * Ale83malta. e come mai? perchè non lo guardi anche tu?

    * Toolbox: ehi, da quanto tempo non ci sentiamo? mi mancava non sentirmi chiamare vedovuzza … un sorriso

    * Stellarys. si che esisti, devi solo ritrovarti … 🙂

  13. Bellissimo e poetico!6 adorabile…fortunata tu che riesci ancora a perderti così dolcemente.Bella anche la foto!Baci

    Brian Mercury

  14. La natura è vita e noi traiamo forza da essa. I tramonti sono bellissimi da ammirare ma se si è in buona compagnia sono molto più emozionanti.

Rispondi

