E se sparissi?

Aggiornare il blog è diventato sempre più difficile … come se qualsiasi cosa scrivessi in questo periodo possa far trapelare troppi aspetti di me che voglio conservare nascosti nel cuore …. E ho paurapaura di quello che potrei scrivere … paura di quello che si potrebbe leggere tra le righe … e allora, come mio solito, meglio tenere segreta ogni cosa …
Mi sento quasi braccata, faccio di tutto per allontanarmi dalle persone, e per mandarle via dalla mia vita … ci sono dei giorni in cui spengo il telefono e mi piacerebbe ritornare indietro nel tempo, quando ancora non avevo il cellulare, e nessuno poteva sapere cosa facevo, dove stavo … nessuno poteva sapere delle giornate che trascorrevo, e se me ne stavo per i fatti miei, le persone che mi conoscevano capivano … ed io??? Ero felice … felice nel mio mondo …
Ora ci sono dei momenti in cui non capisco … la paura è così forte che ho mantenuto il vizio di spegnere tutto … fuggire è la soluzione migliore .. l’unica che riesco a fare …
Mille motivi … principalmente non essere capita .. il che mi da rabbia all’istante … e poi passata quella mi sento sconfitta da qualcosa di più grande di me … come se fosse così difficile capire .. quando anche una persona che non mi conosce bene mi ha parlato col cuore e mi ha detto cose che mi hanno quasi commosso.

e sentirmi stupida … e voler solo sparire ….

È una promessa che ho fatto a Gioele, anni fa gli avevo detto che prima o poi avrei detto ciao a tutti e tutto, e sarei sparita … con lui lo sto facendo .. per fortuna mi conosce … e magari ha anche capito .. spero …
Più di tutti, però, sono io quella che non capisco … strano … non avrei mai immaginato potesse andare così .. eh si … anni e anni costruendo quello che sono .. con orgoglio … e poi??
Se incontrassi nel mio cammino una persona con le mie stesse scelte di vita, i miei sogni, con tutto quello che sono … beh? Mi sentirei fortunata … e felice di sapere che l’essere diversi rende speciali … invece …
Invece non avrei mai creduto che le persone si potessero sentire spaventate, impaurite …nemmeno fossi chissà chi …
Questa cosa mi spiazza, mi rende vulnerabile … e soprattutto mi fa chiudere ancora di più … la muta rassegnazione scaccia via ogni dolore … gli anni mi hanno insegnato questo …

Non so cosa fare, ho solo paura

7 commenti to “E se sparissi?”

  1. se ti può consolare sono pensieri che hanno preso un pò tutti…

  2. questi pensieri,
    il desiderio di sperire…..
    un giorno passeranno….
    ti sentirai improvvisamente serena e tranquilla……
    poi ritornerano e se ne andranno di nuovo!
    questi momenti li vivono tutti…..
    in fondo servono a farci apprezzare di più la tranquillità.

  3. Non è facile vivere quando dentro di noi abbiamo qualcosa che vorremmo urlare a tutti, però si va avanti,magari se si è fortunati si trova ancora un’anima buona che è disposta ad ascoltarci e ad aiutarci a superare i momenti + difficili. Anche se non ci conosciamo posso dirti che non sei sola, è vero tutti prima o poi passiamo questi terribili momenti in cui ci sembra che niente potrà mai cambiare, coraggio non avere paura, un saluto Maryjane!

  4. Cara ogni volta che leggo i tuoi pensieri è come se leggessi un pò anche i miei…capisco come ti senti…comprendo il tuo senso d’impotenza, le tue paure…non è sempre facile farsi capire dagli altri perchè il più delle volte gli altri si soffermano ad osservare di noi gli aspetti più superficiali(e la cosa più triste è che noi siamo costretti a mostrare di noi gli aspetti che meno ci rappresentano)senza chiedersi cosa c’è nella nostra testa e soprattutto nel nostro cuore…ma sai perchè lo fanno?per comodità…si, perchè hanno paura…paura di trovarsi davanti una persona diversa e speciale e non sapere come comportarsi…so che è un paradosso ma è così…non avere paura di essere diversa e se posso permettermi vorrei darti due consigli:1)non cercare una persona speciale…perchè la solitudine può portarci a credere, talvolta, che “quella” persona sia perfetta… speciale,ma infondo non è altro una proiezione delle nostre aspettative…cerca piuttosto una persona comune e semplice…ci sei già tu di speciale…2) se davvero ti senti di mollare tutto e partire, devi farlo…in fondo perchè non farlo???ci sto pensando anch’io sai magari possiamo sparire insieme….Ti abbraccio e spero di averti fatto sorridere almeno un pò…

  5. NON SERVE A MOLTO SPARIRE…BACIO

Rispondi

