Alla mia stella …

… o mia dolce cara bella amica …
dove sei finita,
tu eri il centro della mia vita …
come sei cambiata ….
Non si poteva chiamarti,
bastava solo il guardarti ….
nei tuoi limpidi occhi chiari,
si esaurivano i miei desideri ….
… Ma dove c’era l’acqua, c’è il deserto …
s’è velato il tuo sguardo aperto …
ormai sei solo passato, e il nostro futuro è morto …
ed io mi sento perso ….
O mia dolce migliore amica …
compagna della vita,
che cosa ti ha cambiato …
ma che cosa ti ha rovinato …
Ma ora devi partire,
anche il più bel fiore deve appassire …
ci dobbiamo lasciare ed io mi sento morire …
sognavamo tutto insieme …
che saremmo invecchiati bene …
finalmente c’eravamo trovati ….
e non ci saremmo mai più lasciati ….

… ma dove c’era l’acqua, c’è il deserto,
s’è velato il tuo sgurado aperto …
ormai sei solo passato, e il nostro futuro è morto …
ed io mi sento perso …

                                                                                                        Amica

                                                                                               Eugenio Finardi

16 commenti to “Alla mia stella …”

  1. ma che repertorio usi?..
    a quando i Tazenda??
    kiss

  2. mai sentita questa…..bacio, cià!

  3. “… ma dove c’era l’acqua, c’è il deserto….”

    i fiori sbocciano nel deserto…
    l’acqua magari non è sparita….
    forse è solo più in profondità….

  4. non capisco la necessità di trascrivere una canzone in un post.. che senso ha? a meno che non ci sia un commento o un riferimento particolare

  5. MrSplynder: il senso ce l’ha per me … perchè è dedicata ad una persona a cui l’ho mandata, e lei sa il motivo per cui l’ho scritta …
    mi spiace, non puoi sapere tutto …

  6. Guardavo la mia amica mentre lei,
    si preparava per venir da te,
    Lei faceva il bagno, lo shampoo e
    io, d’invidia morivo.
    Ed oggi che ti vedo al posto suo,
    faccio di tutto per piacere a te,
    Si ripete il rito, il trucco e poi,
    capirmi tu puoi, perché, nella mia
    vita non succede niente, se non
    questa serata con te, folle e un pò
    spregiudicata, niente, se non che
    sono pazza di te, ci son dentro
    sempre più.
    Io voglio, poi non voglio, ma ci sei
    tu e so già come finirà, ma lei non
    lo sa.
    Capisco la mia amica quando lei,
    tornava a casa e non dormiva più,
    mi diceva piano, tutto gli do,
    non dico di no.
    E fu così parlandone con lei,
    senza malizia mi innamorai di te,
    e adesso di nascosto, mi aspetti tu,
    non chiedo di più, perché, sei tu
    che vuoi io non le ho preso.
    Niente.
    Ma lei non lo sa, non sa ah..

  7. * wild: sei sempre tenero a scrivere questi testi bellissimi …. me la mandi questa canzone? prometto che mi farò perdonare, e ti scriverò presto … non sono scomparsa …
    grazie … grazie per quello che scrivi!

  8. * Billy: l’acqua non è sparita, lo so … non potrà MAI sparire, perchè è troppo GRANDE questa persona, è la mia metà, la mia dolce e sempre presente amica, che in qualsiasi posto è ora, so mi sta pensando =)

  9. cambiano così tante.. forse troppe cose nella vita… restano i dolori e le sofferenze… e l’unica cosa bella è che nel ricordarli ci si rende conto che affianco ad ognuno di quei momenti c’era qualcuno… un amore grande.. più grande e forte di loro che aiuta a superarli… tutto e niente può cambiare… ma il nostro affetto deve, vuole e può sempre restare… ti adoro!! xx

  10. “..rido però senza capire..
    ..piango però senza dolore..
    ..nel mio cuore una tempesta
    e nostalgia di te…” xx

  11. ok visto che non posso capire tutto, frequenterò altri blog… e i testi delle canzoni li leggerò sugli apppositi siti.
    kiss

  12. Salve, sono un blogger con tanta voglia di scrivere, e dato che amo interagire… lascio traccia del mio passaggio su questo blog…Davvero bello… ho letto il profilo… tanto in comune o forse nulla… vabbè l’importante è… interagire.

    Firmato Keepmyself

  13. * x: eccoti … =) hai proprio ragione … il nostro affetto resta, e gli altri? hihihihi … torna presto …

    * MrSplynder: wow che permaloso … dai dai .. =) hihi …

  14. non avevo letto la tua commento/risposta…. vedo di recuperarla…..non preoccuparti scrivimi pure quando hai tempo.grrrrrrrrrrrrrr

  15. questa la usarano per fare la pubblicità della cremeria motta…
    roba dolce insomma…

  16. Molto profonda..molto bella!
    Anche tu sembri molto profonda..baci

    Brian Mercury

Rispondi

