Se …

" … Arianna ancora non conosce l’amore, eppure ne avrebbe così tanto da dare … e sogna d’essere come le sue amiche, che ci giocano tanto e non ne sono mai ferite ….
… ma lei non vuole solo delle avventure … di baci rubati in fretta in riva al mare … vuole qualcuno con cui poter parlare … che non la prende in giro se sa sognare …
No Arianna non aver paura … che l’apparenza inganna, ma poi non dura … le tue amiche han dei bei vestiti, ma niente sogni … son solo delle bambole con troppo trucco …
… ma tu sarai più bella la mattina, per chi ti avrà capito la sera prima … per quel ragazzo che non avrà una bella moto, ma il sorriso di chi sa il tesoro che gli hai dato …
L’amore sai per avere valore, non può essere soltanto di poche ore, tu ti sai dare, veramente amare … quando troverai il vero amore … lo saprai tenere  … con un bel fiore tu lo innaffierai, nella tua dolce terra lo trapianterai, e lì germoglierà e poi  sboccerà, e non lo perderai mai …
… perchè un uomo sai fa tanto il duro, e magari sembra così sicuro … ma sotto sotto è sempre come un bambino … che cerca un cuore puro … che vuole un amore vero …

“… E dentro che succede … Se il cuore ha troppa sete, e fuori ti diverti, ma nessuno me lo chiede, quanto è facile pensare al sole come una distrazione … e maturando il mio dolore mi trasformo in attrazione … catturato per mia distrazione, scelta o imposizione,  ripetermi con convinzione
che la vita da qui sarebbe stata migliore, ma il migliore non resiste … e quanto è bello quanto è triste … dimenticarsi che il dolore esiste, che il dolore esiste …
Sei una coccinella bellissima … sorridi guardando tutto … forse mai nessuno ti osserverà, ma questo a volte conta meno … molto meno …

Non sai più se continuare o accontentarti …

 E dentro che succede … Se il cuore ha troppa sete, e fuori ti diverti, ma nessuno me lo chiede, quanto è facile pensare al sole come una distrazione … e maturando il mio dolore mi trasformo in attrazione … catturato per mia distrazione, scelta o imposizione,  ripetermi con convinzione
che la vita da qui sarebbe stata migliore, ma il migliore non resiste … e quanto è bello quanto è triste … dimenticarsi che il dolore esiste, che il dolore esiste …”

7 commenti to “Se …”

  1. decisamente le parole da sole (senza la musica di Ferro )
    sono belle……
    ah, la forza delle parole!

  2. sapevo che quella canzone ti sarebbe piaciuta, non poteva essere altrimenti 🙂
    vale.

  3. * BillyBragg: E Arianna di finardi ti piace???

    * Vale: infatti, ti ringrazio per avermela fatta conoscere … ti adoro …

  4. la musica ora non mi riesce di ricordarla….
    grazie di avermi detto di chi è……
    è da ieri che cerco di ricordarmela….
    di una cosa sono certo di questa la musica mi pice….. anche se non la ricordo….
    🙂

  5. in italiano:
    “…la musica mi piAce….. ”
    eh! la fretta!

  6. …mai accontentarsi…solo quando si ha tutto..allora forse..anzi no..nemmeno

  7. * BillyBragg: visto che brava? per mail avrai una sorpresina … hihi …

    * Wild: non mi accontento quasi mai, fa parte della mia natura … sarà anche per questo motivo che sono così’ … =)

Rispondi

