Amore di plastica …

Non sei per nulla obbligato a comprendermi,
quasi non sento il bisogno d’insistere …
tu che mi offrivi un amore di plastica,
ti sei mai chiesto se onesto era illudermi …  

ricorda tu sei quello che non c’è quando io piango,
tu sei quello che non sa quando è il mio compleanno,
quando vago nel buio.

ma come posso dare l’anima e riuscire a credere,
che tutto sia piu’ o meno facile, quando è impossibile …  
volevo essere piu’ forte di ogni tua perplessita’,
ma io non posso accontentarmi …
se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica!

tu sei quel fuoco che stenta ad accendersi …  
non hai piu’ scuse eppure sai confondermi …  

ricorda tu sei quello che non c’è quando io piango,
tu sei quello che non sa quando è il mio compleanno,
quando vago nel buio!

ma come posso dare l’anima e riuscire a credere,
che tutto sia piu’ o meno facile quando è impossibile …
volevo essere piu’ forte di ogni tua perplessita’,
ma io non posso accontentarmi …
se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica!

volevo essere piu’ forte di ogni tua perplessita’,
mai io non posso accontentarmi …
se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica!!!


                                                                             ( Dedicato …)

12 commenti to “Amore di plastica …”

  1. Bella questa canzone della Consoli..
    Un abbraccio.

  2. l’esordio della consoli..lo ricordo, molto bella! ciao, un bacio

  3. Già..ci ho preso gusto a mettere le foto sul mio blog :-).
    Un abbraccione e buona giornata…

  4. beato colui a cui è diretta.

  5. non ne sarei tanto beato se fossi in lui.. sapere di dare amore di plastica ad una donna che ama cosi intensamente mi devasterebbe dentro…

  6. quante volte ho ascoltato questa canzone, insieme a BLU NOTTE… se le ascoltassi ancora, credo sentirei di nuovo la stessa sensazione devastante…
    però per fortuna ora ho raggiunto la “maturità“(???) di pensare che se non piaccio a qualcuno, evidentemente era meno di quanto credessi, ma soprattutto diverso dalla mia idea, e noi quanto a idealizzazioni ne sappiamo qualcosa 😉
    un abbraccio tesoro :*
    vale.

  7. * Pachucha: mi son accorta che hai preso gusto a metter foto … hihi …

    * suolsex: non è poi tanto beato se ci pensi ehh …

    * WildStyle: peccato che tutti non la pensano come te …

    * Vale: (mi scoccia molto scrivere utente anonimo, riduce la persona) =) blunotte è una delle tante canzoni della consoli che mi piace! cmq questi discorsi io e te li facciamo sempre, e sai come la penso … 😦 forza e coraggio … spero di sentirti presto … ti abbraccio …

  8. l’amore di plastica inquina il cuore e l’ambiente 🙂

  9. Bè, probabilmente si tratta di una persona di plastica, non di un’amore di plastica…
    Forse converrebbe prendere coscenzae acquistare un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti…. :-)))))….beso, cià!

  10. * Sooz: hai ragione, “inquina” è il termine perfetto!

    * Toolbox: dici di fare pulizia?? hihihi

  11. Era il 1996…cavolo 11 anni fa…ma facevo ancora le medie???Al tempo mi piaceva molto, ma ora come ora non mi farebbe alcun effetto…cmq grazie per avermi fatto ricordare quel periodo, l’avevo rimosso…immagino sia un lord quello a cui l’hai dedicata…secondo me va ARCHIVIATO!!!Ti abbraccio

Rispondi

