Consapevolezza

Assaporo la solitudine e mi accorgo che mi piace, che mi fa star bene … come se il resto perdesse di significato e soltanto la mia voglia di estraniarmi abbia senso. Mi ritrovo a pensare senza rabbia nè rancori, ad essere quasi soddisfatta, e a non volere nulla da me se non quello che scopro ora … come se fossi appena nata e non conoscessi la vita … come se provassi a scoprirla a tentoni, ed ora??? ora quasi camminare …


La serenità che mi fa sentire così mi rende quasi intoccabile ed immune da ciò che mi circonda …  non ricevo nessun messaggio da una persona che è sparita e si è volatilizzata? Non me ne curo … "vivi e lascia vivere" si dice … io preferisco "Chi mi ama mi segua" … altrimenti non sprecherò una lacrima, nè un pensiero di troppo verso chi ha solo VUOTO  da regalarmi … e che me ne faccio di aria, di parole, di attenzioni, di complimenti?? Che senso hanno quando prendo un libro in mano, leggo ed è con quelle pagine che mi sento felice e piena di vita??? 

Cosa mi può dare il resto? una telefonata, una chiacchierata in msn che alla fine resta virtuale? di parole ne faccio a meno, bastano le mie .. e siccome di concretezza nessuno pensa di darmene, mi cibo con soddisfazione ed orgoglio di quello che ho ora … più importante di mille sorrisi, magari NON veri … più importante di ogni invito a cena … o di un’uscita per alleviare un senso di colpa!!
Va bene così … va magnificamente, perchè mai come ora mi sono sentita così bene e "felice" … così piena di quello che possiedo … e il resto??? ancora??? chi lo vuole il resto …  non voglio nulla, se non continuare ad avere questo sprint!!!   

18 commenti to “Consapevolezza”

  1. LA SOLITUDINE è LA MIGLIOR CURA PER GUARIRE DA CERTI EFFETTI!COMPLIMENTI PE RIL BLOG!

  2. tesoro, non sai quanto ti capisco, e fai bene. fai bene a curare te stessa, a volerti bene, a coccolarti, a provare un senso di indifferente superiorità (più o meno 😉 )vero l’ennesima persona che ha dimostrato di non tenerci a te.
    sarà banale, ma prendere consapevolezza di sé, volersi davvero bene, è l’inizio di tutto. io l’ho provato, ed è una sensazione di rinascita immensa.
    ti abbraccio forte forte.
    vale.

    ps. “c’è solo la strada su cui puoi contare / la strada è l’unica salvezza” (gaber)

  3. fa bene ogni tanto stare soli con se stessi… 🙂

  4. Si è un punto di vista maturo il tuo..meglio una sana relazione con se stessi che la falsità di un mondo virtuale…buona serata!

  5. Mi sembraunadecisione matura e coraggiosa…di solito restare soli ha un’accezzione negativa, come se non si potesse essere soli anche in mezzo a tanta gente…e cmq per esseresoli bisognastare cmq in due: te stesso e la solitudine…Ti appoggio, un sorriso, cià!

  6. bene … tutti commenti positivi … :o) mi fanno solo piacere … è così chiaro il mio pensiero?? alèèèèèè …

  7. Quello che dici nel commento che mi hai lasciato è giusto…solo che mi spiace leggere le parole di una persona che non ha più fiducia nella vita..ma d’altra parte, come hai già detto anche tu..non posso prentendere da fargli da salvatrice…deve trovare dentro di se le forze per uscirne fuori…
    Un abbraccio.

  8. grazie per il “sorriso” del commento…però deve essere come questo nella foto, altimenti non lo voglio! un bacio e buona giornata

  9. * summerland: hi hi … certo, stesso sorriso … :o)

  10. Ci son ragazze che passando da un ragazzo all’altro non hanno mai capito chi sono, ci sono quelli come me che a forza di stare soli non sono più nulla…
    Se puoi, cerca una via di mezzo…

  11. relazione finita………….

  12. * trattore: nessuna relazione finita … :o)

  13. * utente anonimo: … come si fa a trovare la via di mezzo???

  14. Come si fa?
    Basterebbe non pensare…
    “Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante…”

  15. * caro utente anonimo, hai proprio ragione .. metterlo in pratica è un tantino più difficile … io poi sono per la spontaneità … quel che nasce, nasce … :o)

  16. E soprattutto aggiungerei…senza aspettarsi niente!

Rispondi

