Si potrebbe non sognare???

Come ogni mattina anche oggi mi sono svegliata scombussolata … i miei sonni da un po’ di giorni sono tormentati … e non so da cosa dipende questa mia ansia notturna!!! Anche stamane una delle tante vicissitudini all’ordine del giorno, il che mi fa quasi ridere …

Era un sogno molto strano … troppo divertente … era la mia festa, ed ero vestita con un abito da sposa, tutti mi festeggivano.

C’era però chi neanche mi salutava, e questo mi rattristava; la felicità si perdeva tra i miei occhi spenti combattendo con la finzione per mascherare i miei pensieri.

Immagino il perché di questo sogno: il carnevale che inizia domani? … la paura degli incontri cresce … e un po’ mi spaventa. E’ differente dagli scorsi anni e non sento più quel sentimento passato, però non riesco a non pensarci … e questo non significa che io voglio qualcosa o la consideri una porta aperta tra noi.

Forse il fatto che per due anni consecutivi proprio a carnevale ci sono stati incontri molto ravvicinati … e da quel momento le cose per un motivo o per l’altro sono cambiate, e i risvolti sono stati quelli che sono stati … ahimè … un po’ di paura mi sembra naturale. Dopo il martedì grasso dello scorso anno … da quella famosa nottata sono stati mesi da telenovela … che qualche volta mi pento di avere vissuto … e qualche altra penso che ora non sarei qui .. con il mio traguardo … e con la consapevolezza che ho acquisito!

Può anche non voler dire nulla … se per due anni è stato così … non è detto che anche questa volta dovrà essere uguale … ora di certo l’interesse da parte mia non è lo stesso del passato!

La paura però cresce nel sapere che è un qualcosa che non posso gestire, perché sulla sua imprevedibilità non ho proprio dubbi … e quello sarebbe anche capace di fermarmi e parlarmi …  mahhhhh

Tutto dipende dal mio sonno di oggi??? Mmm … per fortuna so che potrò stare tranquilla … non potrò controllare lui … ma so con certezza di cosa NON sento PIU’ io … e pure se è brutto da ammetterlo .. qualche soddisfazione me la vorrei proprio togliere .. snobbare una persona …e (come dice la mia amica saggia) agire con indifferenza … è la miglior paga che si merita!! Hihihi …

 PS: ho sognato anche che ricevevo un mazzo di rose rosse bellissime …  mahhhhh … che brutti scherzi fa la mente umana … hihi

9 commenti to “Si potrebbe non sognare???”

  1. Non ce la devi fare per forza.
    Al limite puoi perdere, e non è mica sempre male…

  2. ma è brutto perdere sempre … vorrei vincere … :o)

  3. Io vinco sempre poco, allora ho imparato a distendermi un po’, a dormire forte dopo la sconfitta =)

  4. effettivamente ora che ci penso anche io non vinco mai … :o) dopo la sconfitta??? mmm si riparte per la prossima battaglia!!!

  5. i sogni vanno sempre letti con attenzione….possono essere anche paure inconsce, che non hanno riscontri con la realtà…se ti è andata male due volte…magari la terza è quella buona! ciao ciao

  6. beh si … speriamo che per il terzo anno si prospetti un carnevale diverso … :o)

  7. si diverso…magari peggiore dei precedenti ^^

  8. ihhh che porta sfiga … speriamo di no … :o)

  9. Io sogno spesso. Alcuni sogni sono nel mio blog.
    Ciao
    Piero

Rispondi

